2.2.08

La Paganese sparice a Sesto (www.forzapaganese.it)

Altra sconfitta a Sesto S. Giovanni oggi per la Paganese. Questa volta, e non capitava ormai da tempo, con un risultato che non lascia con l'amaro in bocca ma che mette tutti i tifosi della Paganese davanti ad una realtà che sembra un incubo.

Inutile commentare un risultato ed una Paganese che per l'ennesima volta esce sconfitta da una partita giocata fuori casa, sarebbe come ripetere una poesia ascoltata centinaia di volte. Non ci sono scusanti per gli uomini di Chiappini; quest'ultimo in settimana si era fatto portavoce di tante novità in vista, ma alla luce del risultato odierno possiamo dire che abbia fallito.

Il campionato si fa sempre più in salita con partite che sembrano proibitorie con corazzate che verranno a Pagani per portare via i tre punti, e che davanti ad una Paganese ormai in netta difficoltà, difficilmente si riuscirà a tirar fuori qualcosa di positivo. Cosa aspettarci allora da queste partite che rimangono da disputare? La disfatta della Paganese? Una retrocessione che ormai sembra sempre più vicina? Purtroppo la realtà dei fatti dice questo, la partita di oggi conferma le preoccupazioni di tutta una tifoseria, che ama la propria citta e difende i propri colori.

A proposito di tifoseria, oggi ancora una bellissima figura in quel di Sesto con circa una sessantina di tifosi al seguito. E' difficile ora andare avanti, in tutti i sensi, come è difficile prevedere qualcosa di positivo per questa Paganese, ma questa squadra la portiamo nel cuore e non l'abbandoneremo mai.

Scusate questo commento, che potrebbe sembrare uno sfogo pernsonale, ma è un momento molto particolare e bisogna essere forti e andare avanti sperando in qualcosa di migliore. Come si dice in questi casi "adda passà a nuttat"

Francesco Ragosa per ForzaPaganese.it