10.2.08

Paganese-Cremonese 1-1. Gli azzurrostellati dominano la capolista ma alla fine resta solo un pareggio che lascia l'amaro in bocca. Gran gol di Fanasca

Finisce 1-1 la partita tra la penultima in classifica e chi la classifica la comanda.Alla fine della partita la domanda che circola è la seguente: chi li ha visti i 27 punti di differenza tra Paganese e Cremonese? Con Cantoro in panca e con l'inedito schieramento offensivo Scarpa-Osso Armellino-Fanasca, gli uomini di Chiappini hanno giocato un'ottima partita, e non sono mai stati in soggezione della squadra di mister Mondonico. Buon gioco e azioni spumeggianti da parte della Paganese che però raccoglieva i frutti solamente ad inizio ripresa con una bella azione che partiva da Muwana, con la palla che finiva al numero 9 della Paganese Fanasca che calciava all'incrocio, il portiere grigiorosso Sirigu intuva ma non arrivava. La reazione della Cremonese non c'è stata e la Paganese ha avuto la possibilità di chiudere il match, ma l'incornata di Pasquale Esposito finiva tra le braccia del portiere ospite.
Ma all'81 minuto arrivava l'ennesima beffa stagionale per la Paganese. Un tiro dalla trquarti di Graziani andava a sbattere contro la traversa e nel ritornare in campo la sfera rimbalzava sulla schiena di Botticella e di seguito in rete. Papera, non papera? Fatto sta che era il pareggio (immeritato) dell'undici cremonese che praticamente chiudeva la gara.
In tribuna non sono mancate le solite contestazioni rivolte ad Andrea Chiappini, reo di aver tolto, dopo il gol del vantaggio,quelli che erano stati i migliori in campo: Fanasca e Osso Armellino per insrire Lopez e Cantoro.
Consoliamoci con le sconfitte interne di Lecco e Ternana e di quella in trasferta del Verona, mentre il Manfredonia ha anch'essa pareggiato in casa.

Ecco risultati e classifica: