10.2.08

Paganese- Cremonese 1-1: una brutta Cremonese pareggia a stento con i modesti campani (da cremonaweb.it)



La Cremonese dev'essere proprio allergica alle squadre di bassa classifica: dopo la brutta prestazione vista a Verona in casa del fanalino di coda a fine anno (senza dimenticare il pareggio a Manfredonia...) anche la Paganese, penultima in graduatoria, riesce a fermare la marcia della capolista al termine di una gara che ha visto i padroni di casa tenere in apprensione i grigiorossi.
La squadra grigiorossa, presentatasi a Pagani senza Bianchi, Brioschi e Zauli, presenta la coppia Temelin- Graziani in attacco: anche i padroni di casa devono rinunciare a diversi titolari come De Giosa, Fusco e Cossu ma l'impegno che mettono in campo sopperisce alle assenze ed al gap che separa gli azzurro-stellati alla squadra cremonese.
E' così che il primo tempo vede solamente iniziative campane mentre la Cremonese stenta a farsi vedere in attacco palesando le difficoltà di manovra già viste nella gara di domenica scorsa contro la Ternana.
La ripresa si apre con la doccia fredda per la Cremo: Muwana si libera servendo Falasca che può calciare all'incrocio, Sirigu intuisce ma non arriva ed i padroni di casa possono festeggiare il vantaggio.
La Cremonese accusa il colpo, si ributta in attacco mostrando il fianco alle iniziative dei padroni di casa e per raggiungere il pareggio deve chiedere aiuto alla dea bendata: manca poco meno di un quarto d'ora alla fine quando il tiro di Graziani incoccia la traversa ma rimbalza sulla schiena dell'estremo difensore campano finendo in rete.
Il pareggio raggiunto risveglia la gara con la Paganese che si ributta in attacco alla ricerca della vittoria ma le iniziative di Guarro e Scarpa non sortiscono alcun effetto così la partita si chiude sul risultato di parità, risultato che, per quello che si è visto in campo, va benissimo alla Cremonese.
Un vero peccato perchè la gara di Pagani era ampiamente alla portata dei grigiorossi ma la verve dei padroni di casa ha pareggiato il divario tecnico fra le due squadre: col pareggio odierno inoltre la Cremonese perde il primato in graduatoria a vantaggio del Sassuolo, corsaro a Terni.

Nella foto: i tifosi cremonesi presenti al Marcello Torre di Pagani.