2.2.08

Pro Sesto-Paganese 3-0. Clamoroso tonfo degli azzurrostellati che dopo un buon avvio crollano con la complicità delle papere di Botticella.

Finisce male l'anticipo del sabato a Sesto San Giovanni. 3-0 il risultato finale (primo tempo 2-0). Partono bene i ragazzi di Chiappini che sfruttano la buona vena di Scarpa e Marino ma alla prima occasione,la Pro Sesto non perdona. Gol di testa di Mendil su mezza distrazione dell'intera difesa e in particolare di Botticella. Il gol non demoralizza i paganesi che sfiorano subito il pari con Fanasca, anticipato di un soffio dalla difesa sestese. Però sul rovesciamento di fronte è ancora la Pro Sesto che passa, stavolta con una clamorosa papera di Botticella che si lascia sorprendere da un tiro cross lentissimo di Cattaneo che attraversa l'area senza che nessuno intervenga. Stavolta il gol taglia davvero le gambe alla Paganese che si disunisce e perde lucidità e morale. Nel secondo tempo non cambia nulla se non il risultato, con la Pro Sesto che si porta sul 3-0 e per Pagani è notte fonda. Non serve l'ingresso in campo di Hodza e di Osso. La partita si chiude con i tifosi paganesi in polemica con Chiappini. Francesco Scarpa si fa portavoce della squadra e viene a chiarirsi con i tifosi a bordo campo:"Sinceramente, oggi, più di così non si poteva fare" il triste commento del beniamino di casa.
La nota triste della partita è il crollo del reparto difensivo che fino ad oggi era stato impeccabile. Le colpe principali sono da assegnare a Botticella, che ha sulla coscienza almeno due dei tre gol incassati.
A domani o al più tardi stanotte i commenti in dettaglio sulla sconfitta.