"Ciccio" Graziani è tornato al gol, il numero 7 quest'anno. Stavolta lo ha fatto nel modo più inatteso, quasi rocambolesco, complice la schiena del portiere Botticella che ha deviato la palla in rete.
Possiamo dire che Botticella ti ha regalato il gol?
"No, no, non diciamo così".
Ma il tiro però era preparato, vero?
"Ho sentito i miei compagni che mi hanno gridato solo, quindi ho tirato di collo-esterno e con un po' di fortuna, anzi molta, è arrivato il gol. Sono contento. Ci tengo a dedicare il gol alla mia compagna Pamela, e lei sa il perchè, e ai miei compagni che stanno trovando meno spazio, che si allenano e lavorano ma poi soffrono senza giocare. Ci sono passato anch'io e so cosa vuol dire, quanto si soffre, perciò voglio dedicare il gol a gente come Colucci e Ferrarese, per esempio, che stanno trovando poco spazio in questo momento ma che danno una grande mano al gruppo".
Hai regalato due assist a Temelin.
"Io ripeto che l'intesa con Gianluca non è impossibile come pensa qualcuno, ci stiamo provando. A me piace giocare di sponda e sulle spizzate e quando giochiamo con queste palle orizzontali come oggi credo sia più utile giocare sulle spizzate, quando poi riusciremo ad andare di più sul fondo potrò cambiare modo di giocare. Comunque ci tengo a fare i complimenti alla Paganese che già all'andata aveva dimostrato di valere. Quanto a noi, dobbiamo continuare a lottare con grinta e umiltà".
www.vascellocr.it