20.4.08

Mister Pellegrini : "Torniamo a casa mantenendo le distanze invariate dalla Paganese" (hellasverona.it)



PAGANI (SA) - Al termine della trentatreesima sfida di campionato, terminata con un prezioso pareggio, il tecnico scaligero Davide Pellegrini ha rilasciato alcune dichiarazioni.

Scarpa ha realizzato su calcio di rigore l'1-1, dopo il vantaggio firmato Alessio Stamilla: "Si tratta di un punto che accettiamo per quanto visto in campo. Potevamo anche ottenere un successo, ma rimanendo in dieci le cose sono cambiate. La squadra non ha subito più di tanto il gioco dei campani, sapevamo quali fossero le difficoltà di questa trasferta. Torniamo a casa mantenendo le distanze invariate nei confronti degli azzurrostellati, ed aggacciando il Lecco."

Dopo la rete dell’ex Piacenza, la formazione di Miggiano ha avanzato il baricentro: "Sapevamo che essendo passati in vantaggio al termine della prima frazione avrebbe dato il via alle offensive avversarie. La Paganese ci ha messo un pò in difficoltà a seguito del pareggio, la nostra squadra ha risposto bene, provando a fare ripartenze importanti. Nonostante l’inferiorità numerica, non ci siamo mai disuniti."

L’atmosfera non era così ostica come qualcuno poteva prospettare: "Non è successo assolutamente niente di particolare, è stata una partita di calcio normalissima. Tutti i ragazzi hanno fatto il proprio dovere, e di questo ne sono pienamente soddisfatto. Sinceramente pensavo di soffrire di più, dopo il pareggio non ci siamo spaventati, giocando quando ce n’era la possibilità. E’ un segnale positivo, a livello psicologico abbiamo tenuto bene la pressione."

fonte : hellasverona.it