14.4.08

Pro Patria-Paganese 1-1: le interviste a fine partita (www.propatria.it).

R.Vender (amm.del. Pro Patria) :
" E' un azzardo dire che vinceremo 3 partite, ci credevo fino a qualche settimana fa; dobbiamo pensare di fare i Play-out, ce lo dice quasi la matematica. L'anno scorso abbiamo incontrato un Novara già salvo; i giocatori parlano, parlano, ma poi in campo non sono uniti, dopo il gol i giocatori erano pappamolla. Nel girone di andata i giocatori hanno messo di più, devono mettere di più di quello che dicono; ho visto Pessotto in mezzo in campo da solo in mezzo al guado, quando si perde i giocatori
vanno ognuno per la sua strada. Aspetto una risposta dal campo, qualcosa non va, sicuramente c'e' un problema psicologico, la squadra ha voluto tralasciare il " metodo mentale " (psicologo). Noi come famiglia Vender abbiamo sempre preso le nostre responsabilità; non sembrava opportuno ampliare la rosa a Gennaio, il problema era Castellazzi, oggi aveva 20 minuti, anche Dalla Bona oggi ha sbagliato cose che di solito non sbaglia. Sugli attacanti eravamo apposto, stessa cosa per gli esterni. Sull'allenatore, oggi è difficile cambiarlo, all'interno creerebbe problemi organizzativi, comunque sono scelte da fare a mente fredda; non ci sono delle prese di decisioni sull'allenatore, che in questo momento ha bisogno dell'affetto di tutti. Oggi non riesco ad essere ottimista, sono realista, non pessimista, aspetto comunque una rispota dai giocatori. Non è il momento di pensare al futuro prossimo societario (prossimo anno), siamo al timone di questa Nave (Propatria) da tanto tempo quasi 9 anni, comunque ne discutere mo in consiglio, qualcosa cambierà, siamo in una situazione di stallo. la squadra non è influenzata da scelte societarie (porta l'esempio di Lanciano-fallita,Legnano note levicende) da altre parti si realizzano discreti risultati sebbene le società latitano, ebbene i risultati vengono lo stesso. Stiamo giocando una "partita"importante con l'amministrazione comunale ".


M.Rossi (allenatore Pro Patria) :
" Dopo la partita di oggi ho poche parole, al rientro in campo nel 2° t. dovevo già fare 3 cambi : Citterio(problema al polpaccio),Castellazzi(al rientro dopo un lungo stop,Trezzi(crampi), abbiamo atteso qualcheminuto poi Citterio e Trezzi hanno chiesto il cambio. Non cerco alibi, loro hanno tirato 1 tiro e mezzo e con un gol calciato scoordinato; noi facciamo fatica a metterla dentro, tantissime occasioni fuori per poco, nel ritorno non gira, in classifica siamo sotto di 1 punto, fino alla fine giochiamo per salvarci senza Play-out, una partita come questa in circostanze normali l'avremmo vinta. Le assenze oggi hanno pesato, i numeri contano nel calcio, qualche errore l'abbiamo commesso in difesa, anche in altri reparti; quando non abbiamo fatto più turn-over, è pesato; nel girone di ritorno è girato tutto storto, mi sarei aspettato più veemenza dopo il pareggio, c'e' stato scoramento da parte di qualcuno, ma fino alla fine i ragazzi ci hanno provato, meglio incontrare la Ternana a Busto che la Cremonese a Cremona. A.Carbone (d.s. Pro Patria) : " Le contestazioni ci stanno in questo mondo del calcio, non me la sono presa, è giusto che i tifosi critichino e io sopporto tutte le arrabiature; la squadra può arrivare all'obbiettivo, non eravamo dei fenomeni prima non siamo dei brocchi ora, se ci ritroviamo mentalmente possiamo uscirne da questa situazione ".


Miggiano (allenatore Paganese) :
" Risultato giusto, la Pro più pericolosa nel 1° t., nel 2° bravi noi a rincoppattarci, abbiamo trovato energia, la Pro ha speso tutto nel 1° t., fino alla fine sarà dura per tutti. Sul gol nostro Muwara, ha tirato e trovato una deviazione, la fortuna ci vuole, era da diverso tempo che cerchiamo, prima del gol grossa occasione di Cantoro. Non sono un mago ma tante squadre non sono tranquille, non solo Verona e Manfredonia, anche Lecco e Pro Patria non sono traquille, per l'ultimo posto siamo in 4 ".


Muwana (autore del pari) :
" Ho provato, e ho preso il pallone come dovevo, poi ho trovato la deviazione; siamo venuti per fare punti. In Francia e Germania ho già fatto 25 gol, così non ne avevo mai fatti ".



Castellazzi (centrocampista Pro Patria) :
" Sono stanco, nei primi 10' ero stanco, ma la voglia ha prevalso, al 1' ho avuto la palla gol, non sono abituato a queste situazioni, sono andato a botta sicura; la Pro aveva voglia di fare risultato, loro 1 tiro e mezzo, 1 gol. Dobbiamo fare risultato a Manfredonia e con la Ternana giochiamo la salvezza. Sono 2 mesi fuori dal campo e la mia condizione è al 60/65%, il ginocchio risponde bene, dovevo rientrare piu' velocemente, per un recupero veloce, ma ho avuto problemi con la cartilaggine ".



Capelletti (portiere Pro Patria):
" Gol della Domenica con leggera deviazione di Candrina; è dura è ancora nelle nostre mani, dobbiamo fare punti con il Manfredonia. Ho passato momenti peggiori; un buonissimo 1° t., 2° t. la paura, loro coraggio, dopo abbiamo avuto reazione. Siamo fiduciosi comunque, la palla sul sintetico(Manfredonia) è più veloce, ci alleneremo sul sintetico di Castellanza in settimana ".