

Presentato, questa sera, nella sala stampa "Salvatore Scarano" il nuovo tecnico della Paganese Ezio Capuano. Nella conferenza stampa di presentazione è il Presidente Trapani a prendere per primo la parola : "Siamo contenti di questa nuova avventura e vogliosi di fare bene. Veniamo da una stagione nella quale, anche se con qualche difficoltà di troppo, siamo riusciti a centrare l'obiettivo prefissato. Partiamo oggi con un nuovo progetto che speriamo possa darci qualche gioia in più della scorsa annata".
Dopo il saluto del massimo dirigente azzurrostellato, il microfono passa al Direttore Generale Cosimo D'Eboli che esordisce con ironia : "E' il sesto anno che sono qui a Pagani, sto diventando antipatico!!!". Il D.G. continua dicendo : "Sono onorato di essere ancora qui, dopo le tante sofferenze dello scorso anno era giusto fare la scelta che poi è stata fatta, ingaggiare l'allenatore numero uno, e non solo dal punto di vista tecnico ma anche come uomo. Capuano è una grande persona, con un grande cuore. Tiene molto a questo progetto, tant'è che ha rifiutato piazze molto più importanti di Pagani e sono sicuro che onorerà questa tifoseria e questa società". Il D.G. ha, poi, reso noto che lo staff tecnico sarà completato dal riconfermato Alfonso Pepe, come allenatore in seconda, e da Massimo Commisso, come preparatore dei portieri, che ritorna a Pagani dopo la stagione 2004/05. A giorni sarà comunicato, invece, il nuovo preparatore atletico.
"Sono felice, orgoglioso e fiero di essere l'allenatore della Paganese". Queste le prime parole pronunciate dal nuovo allenatore azzurrostellato. "Avevo dato la mia parola al direttore D'Eboli, anche se nel calcio le parole contano poco o nulla, che sarai venuto a Pagani ed eccomi qui, rifiutando proposte fattemi da altre società come la Sambenedettese. Mi auguro di aprire un ciclo vincente e duraturo. Ho aspettato tanto questo momento, Pagani mi mancava. Al momento per me è come allenare il Real Madrid o il Manchester United. Dopo Paganese - Poseidon dissi che un giorno sarai stato sulla panchina della Paganese e dopo diciassette anni ho mantenuto la promessa".
A concludere, il Team Manager Filippo Raiola ha comunicato le date del romitaggio estivo che si terrà a Preci. Il primo allenamento in terra umbra è previsto per lunedì 14 luglio, l'ultimo per venerdì 8 agosto.
Sabato 9, al "Torre", invece, è in programma un'amichevole di lusso mentre dal 10 al 13 gli azzurrostellati sosterranno, sempre nell'impianto cittadino, una doppia seduta di allenamento.
Terminata la conferenza stampa, lo staff tecnico e societario si è trasferito sul manto erboso del "Torre" dove il nuovo trainer, il Presidente e il D.G. hanno salutato i numerosi tifosi presenti in tribuna.