20.10.08

Capuano: "Grazie Taranto!".



Il tecnico dei campani continua la sua tradizione favorevole allo 'Iacovone'.

di Carlo Termite - www.blunote.it

Eziolino Capuano
Ormai il Taranto allo 'Iacovone' lascia punti praticamente a tutti e questo non fa più notizia da un paio di mesi a questa parte. Non fa notizia neanche che ad usufruire di questi regali sia anche Eziolino Capuano. L'ex tecnico rossoblu con la sua Paganese conquista addirittura la prima vittoria esterna in questo campionato continuando la sua tradizione che lo vede sempre andare a punti in riva allo Ionio: "Devo dire che Taranto mi porta davvero bene - esordisce Capuano nel dopo gara - L'esperienza qui ha segnato la mia carriera e sono sempre contento ogni volta che ritorno anche perchè proprio a Taranto è nato mio figlio. Purtroppo per i tarantini e meglio per me anche oggi è andata bene".
Arrivando a Taranto Capuano aveva il sentore che sarebbe stata una domenica fortunata per lui e per la Paganese: "Venivamo da una settimana difficile e abbiamo sfoderato una grande prestazione. Credo che il successo sia meritato per come abbiamo sofferto e per le assenze che accusavamo. Conoscevamo bene il Taranto, sapevamo che con il 4-4-2 avrebbero sfruttato Cazzola e Carrozza sulle fasce e noi siamo stati bravi a bloccarli e a neutralizzare Caturano e Marolda che spalle alla porta non riescono a giocare come vorrebbero".
Prima vittoria esterna e classifica che finalmente può far respirare visti anche gli altri risultati di giornata. Tre punti conquistati contro una grande squadra: "Allenata da un grande allenatore come Franco Dellisanti continua Capuano - Ripeto che la vittoria secondo me è più che meritata e che il rigore per il Taranto era assolutamente regalato".

Foto: Renato Ingenito