19.10.08

Eziolino Capuano vera e propria bestia nera del Taranto.

Una domenica da leoni e un’altra da spreconi.
Ennesimo tonfo casalingo del Taranto. Questa volta è la Paganese di mister Capuano ad espugnare per uno a zero lo stadio Iacovone, grazie ad una rete in avvio di secondo tempo siglata da Tisci.
E così, mentre i campani cancellano il numero zero dalla casella vittorie esterne, i rossoblu continuano a non centrare la loro prima vittoria interna.
Nonostante le assenze di Paolucci e Dionigi, gli ionici hanno creato, nel corso dei novanta minuti, quattro clamorose occasioni per passare in vantaggio e in più hanno sbagliato un rigore con il capitano Pastore.
Sorride Eziolino Capuano vera e propria bestia nera del Taranto. Il frizzante allenatore campano, cogliendo punti in riva allo Ionio, non solo riesce a salvare la propria panchina bensì ridimensiona le ambizioni degli uomini di Dellisanti fino a sabato scorso nel treno delle pretendenti ai playoff.
A livello tattico il 4-4-2 disegnato da Franco Dellisanti tramutava in 4-2-4 in fase di possesso, ma i giocatori chiamati in causa per dare la spinta giusta sulle fasce, Cazzola e Carrozza, non hanno fornito la buona prestazione che ci si aspettava. Abulico Cazzola, discontinuo Carrozza.
Poco incisiva l’inedito tandem d’attacco Caturano – Marolda, con quest’ultimo protagonista di un errore clamoroso sotto porta. Bene la difesa ad eccezione dei primi minuti del secondo tempo in cui gli azzurrostellati hanno trovato la giocata vincente.
Adesso si ritorna a giocare in trasferta. Gli ionici, domenica prossima, andranno a far visita al Perugia dell’ex Cutolo, protagonista nella vittoria dei grifoni a Terni.

da: ciccioraffo.wordpress.com