22.10.08

Il difensore Vincenti carica la Virtus Lanciano: «A Pagani un esame di maturità».

LANCIANO - La Virtus Lanciano è attesa dall'esame di maturità. Dopo il secondo successo stagionale, infatti, gli uomini allenati da Eusebio Di Francesco sono chiamati a confermarsi sul campo della Paganese, compagine che in classifica ha gli stessi punti dei rossoneri e che domenica scorsa ha vinto 1-0 a Taranto, grazie ad un gol messo a segno ad inizio ripresa da Ivan Tisci. Un ex al pari del trentasettenne Mirko Taccola, che ha indossato la maglia del Lanciano dal 2001 al 2003. "Ci aspetta sicuramente una partita difficile - dice il terzino Francesco Vincenti, tra i più brillanti domenica scorsa contro il Real Marcianise - perché soprattutto tra le mura amiche le squadre campane sono sempre capaci di dare un qualcosa in più. Inoltre non dimentichiamo che la Paganese ha un allenatore come Capuano che conosce a fondo la categoria ed un organico importante. Certo, se giochiamo come fatto nelle ultime settimane, possiamo dar fastidio a chiunque e nessun risultato ci è precluso in partenza".
Virtus Lanciano e Paganese non avranno squalificati e dunque per domenica dovranno fare i conti solo con l'infermeria. Mister Di Francesco dovrà rinunciare ancora al difensore Vicentini e all'attaccante Colussi. Quest'ultimo a giorni riprenderà ad allenarsi con i compagni e dovrebbe essere disponibile per la gara casalinga contro la Ternata. Ieri contrattempo per il portiere Bordeanu che durante la sgambatura in famiglia ha subito una contusione ad un pollice che l'ha costretto ad uscire dal campo. Dopo essere stato sottoposto ai primi accertamenti del caso, lo staff sanitario è apparso possibilista circa il suo recupero per la gara di domenica anche se prima di averne la certezza si dovrà aspettare qualche giorno.
Gli Ultras del Lanciano, intanto, rinvigoriti dal trand positivo delle ultime giornate, hanno organizzato un pullman per seguire la squadra in Campania: il costo del viaggio è di 20 euro, e le prenotazioni si raccolgono fino a venerdì nella sede in via Caporali o nella tabaccheria Di Liberto in piazza Garibaldi.

di LUCA GIANCRISTOFARO - Il Messaggero