16.10.08
Intervista a Davide Dionigi, attaccante del Taranto.
Davide, come valuti questo torneo di Prima Divisione anche rispetto a quello dello scorso anno ?
" All'inizio sembrava che ci fossero quattro-cinque squadre che avevano già bruciato il campionato ed invece non è così. A parte l'Arezzo, penso che ci siano otto-nove squadre che si equivalgono tutte. Rispetto all'anno scorso sicuramente molto più equilibrato ".
In questo girone non mancano colleghi illustri come Bazzani, Riganò, Biancolino solo per citarne alcuni. Sei in ottima compagnia quest'anno..
" Si, quest'anno ci sono tanti attaccanti forti ma ci sono state anche delle sorprese. Ogni anno a parte i soliti nomi ce ne sono altri nuovi così come le sorprese vedi Scappini della Ternana. Quindi ogni anno a parte quelli che si riconfermano c'è sempre qualche new entry. Fa piacere perchè è un campionato che, secondo me, negli ultimi anni sta acquistando anche un po' di valore e parlo di nomi, di importanza di giocatori. Ci sono attaccanti che giocherebbero tranquillamente in serie B e anche in squadre importanti ".
Nel deserto dello "Iacovone" ancora nessuna vittoria. L'assenza del pubblico amico è l'unica causa ?
" Si, secondo me è quello il fattore principale. In tante partite abbiamo dominato, ci mancava chiudere la partita con un altro gol e sai meglio di me che quando giochi in casa il fattore casalingo anche le squadre che vengono a giocare a Taranto un po' lo subiscono. La pressione del pubblico specialmente quando hai bisogno di chiudere la partita e di mantenere il risultato non l'abbiamo mai avuta. Abbiamo giocato sempre a porte chiuse, va bene una, due però incominciano ad essere tre, quattro, cinque e sicuramente così lasci dei punti per strada ".
Domenica arriva la Paganese che in trasferta non ha ancora raccolto punti. Che gara ti aspetti ?
" Secondo me sarà una gara difficile perchè credo che la Paganese non verrà qui a giocare all'arma bianca pur cercando di fare la sua partita. Penso che, poichè non hanno ottenuto ancora punti, sicuramente cercheranno di stare coperti e giocare in contropiede come è giusto che sia. Sarà quindi una partita ancora più difficile e da non sottovalutare. Se la sottovaluti rischi di prenderla sottogamba e ti devi aspettare brutte sorprese ".
Una tua valutazione sull'undici azzurrostellato che ha in porta un signor portiere quale Armando Pantanelli. Domenica si prospetta una bella sfida tra te e lui.....
" Si, lo conosco è anche delle mie parti, di Modena. E' un ottimo portiere. Comunque penso che la Paganese sia una buona squadra che può fare molto bene. Ha un allenatore esperto per la categoria e per questo tipo di situazione, per puntare cioè ad una salvezza tranquilla anche se raggiunta in extremis. E' un allenatore molto capace quindi sono convinto che farà bene ".
Gianluca Russo - paganese.it
Foto: mondorossoblu.it