26.10.08

Paganese-Virtus Lanciano 3-2: il commento di paganesecalcio.com



PAGANESE: Pantanelli, Chiavaro, Bacchi, Caracciolo, De Giosa, Taccola, Esposito, Berardi, Lasagna (4' Di Cosmo), Tisci (84’ Astarita), Capodaglio (65' Imparato). A disp: Melillo, Iraci, Bombara, Mendil. All. Capuano

V. Lanciano: Bordeanu, Vincenti (50’ Bognar), Daleno (72’ Tarquini), Oshadogan, Cossu, Bolic, Turchi, Amenta, Morante, Margarita, Alfageme (16’ Volpe). A disp: Ardità, Erba, Mazzetto, Romano. All. Marini

ARBITRO: Alessandro Pizzi (Saronno)
AA: Salvatore Labriola (Potenza) - Leopoldo Belmonte (Frosinone)
NOTE: Spettatori 1500 circa di cui 50 provenienti da Lanciano - ANGOLI: 4-2
AMMONITI: Berardi, Lasagna (P) - Morante (L), Daleno (L).
ESPULSI: 64' Bacchi (P) per doppia ammonizione

La Paganese batte il Lanciano ottenendo la quarta vittoria in questo campionatoal termine di unagarapiacevole e costellata da ben cinque marcature. Partono subito bene i ragazzi di Capuano che al 5' sono già in vantaggio grazie ad una rete diBacchi,il quale èbravo a sfruttare un lancio di Capodaglio e di esterno destro ad anticipareil portiere Bordeanu.Il buon inizio tuttavia non basta infatti il Lanciano si riporta in parità grazie a Morante che di testa sfrutta al meglio un cross proveniente dalla destra. Il match resta vivo elaPaganese continua a macinare gioco alla ricerca del vantaggio. Al 16' Bordeanu si supera su un colpo di testa sottomisura di Taccolama al 25' non può nullasu un tiro dalla distanza diCaracciolo che di esterno destroriporta in vantaggio la Paganese.Il Lanciano, che nel frattempo aveva perso l'attaccante Alfageme per infortunio, non demorde e spreca una grossa occasionecon Morante il quale favorito da un liscio di Taccola si ritrova tutto solo a centro area ma fortunatamente non inquadra la porta.
Una legge non scritta del calcio dice che da un gol fallito nasce sempre uno subito...etuttociò accade effettivamenteun minuto dopo, quando Caracciolo lascia partire un altro bolide dalla distanza che con la complicità di Bordeanu porta a tre le marcature azzurre.
Il primo tempo termina tra gli applausi convinti del pubblico locale e con gli azzurrostellati in vantaggio per 3-1.
Nel secondo tempo passano solo tre minuti ed il Lanciano riapre il match: Oshadogan in proiezione offensiva è bravo a sfruttare un calcio d'angolo diMargarita (uno dei migliori)e disinistro a trafiggerePantanelli. Il secondo gol tramortisce laPaganese che a questo punto cerca piùa difendere il vantaggio che a costruire gioco. A complicare le cose ci pensa al 18' Bacchiil quale già ammonito ingenuamente commette fallo su un avversario e viene espulso. Capuano allora getta nella mischia Imparato al posto di Capodaglio per coprire meglio l'out di destra. La partita scivola via senza ulteriori sussulti fino al novantaquattresimo quando un tarantolato Capuano può finalmente festeggiare la vittoria sotto la curva, ricomponendo definitivamente lo screzio con i tifosi creatosi al termine del derby persocon la Cavese. Domenica prossima si rigioca a Torre contro il Perugia di Sarri che dopo il cambio di allenatore sembra essere tornato a brillare.

paganesecalcio.com