20.10.08

Sala stampa Taranto - Paganese. Capuano "Taranto mi dispiace, ma la vittoria è meritata".

Al termine della gara Taranto – Paganese abbiamo sentito le dichiarazioni di un soddisfatto Eziolino Capuano, allenatore della formazione azzurrostellata.

Capuano:

“Taranto mi porta bene.

Avrei voluto cogliere qualche successo quando allenavo i rossoblu e ritengo Taranto una tappa importante della mia vita. Torno sempre con orgoglio qui dove è nato mio figlio.

Sono molto contento quando vengo in questa città purtroppo per i tarantini esiste questa “tradizione” che mi permette di strappare punti contro i rossoblu.

La Paganese ha vissuto una settimana di grande difficoltà. Nonostante le tante defezioni, oggi abbiamo giocato con il cuore e onestamente penso che il risultato sia meritato per come abbiamo sofferto e per come ci siamo sistemati in campo.

Nelle scorse trasferte abbiamo perso partite, in particolare a Benevento, solo negli ultimi minuti facendo sempre una buona partita.

Ho studiato bene il Taranto e conoscevo a memoria le giocate di Cazzola e Carrozza. La mia squadra oltre ad aver subito qualche contropiede non ha permesso al Taranto di giocare bene sulle fasce.

Sono contento della vittoria poiché i ragazzi durante la settimana volevano cancellare la brutta partita interna contro la Cavese.

Siamo orgogliosi e fieri di aver battuto una grandissima squadra, allenata da un grande uomo e grandissimo allenatore.

L’arbitro ha regalato un rigore al Taranto però il nostro portiere è stato bravissimo ad evitare il pareggio.

Nel secondo tempo ho fatto entrare Di Cosmo perché lo reputavo più bravo ad aprire gli spazi”.


Francesco Vozza per febbrea90.com