Al termine della gara Taranto – Paganese abbiamo sentito le dichiarazioni di un soddisfatto Eziolino Capuano, allenatore della formazione azzurrostellata.
Capuano:
“Taranto mi porta bene.
Avrei voluto cogliere qualche successo quando allenavo i rossoblu e ritengo Taranto una tappa importante della mia vita. Torno sempre con orgoglio qui dove è nato mio figlio.
Sono molto contento quando vengo in questa città purtroppo per i tarantini esiste questa “tradizione” che mi permette di strappare punti contro i rossoblu.
La Paganese ha vissuto una settimana di grande difficoltà. Nonostante le tante defezioni, oggi abbiamo giocato con il cuore e onestamente penso che il risultato sia meritato per come abbiamo sofferto e per come ci siamo sistemati in campo.
Nelle scorse trasferte abbiamo perso partite, in particolare a Benevento, solo negli ultimi minuti facendo sempre una buona partita.
Ho studiato bene il Taranto e conoscevo a memoria le giocate di Cazzola e Carrozza. La mia squadra oltre ad aver subito qualche contropiede non ha permesso al Taranto di giocare bene sulle fasce.
Sono contento della vittoria poiché i ragazzi durante la settimana volevano cancellare la brutta partita interna contro la Cavese.
Siamo orgogliosi e fieri di aver battuto una grandissima squadra, allenata da un grande uomo e grandissimo allenatore.
L’arbitro ha regalato un rigore al Taranto però il nostro portiere è stato bravissimo ad evitare il pareggio.
Nel secondo tempo ho fatto entrare Di Cosmo perché lo reputavo più bravo ad aprire gli spazi”.
Francesco Vozza per febbrea90.com