29.11.08

Di Cosmo incita i compagni: "A Foggia per sfatare il tabù trasferta e regalare una gioia ai nostri tifosi".



L’argentino: «Per i nostri tifosi, ce la metteremo davvero tutta».

RAFFAELE CONSIGLIO Pagani. È ormai entrata nel vivo la sfida tra il Foggia di Novelli e la Paganese di Ezio Capuano. Due team allenati da tecnici salernitani che certamente vorranno ben figurare al cospetto del grande pubblico che si attende allo Zaccheria domenica pomeriggio. Il Foggia punta ad ottenere l'ennesima vittoria davanti al pubblico amico, la Paganese invece vuole e deve far punti per evitare di essere risucchiata nella zona a rischio della classifica generale. Paganese che fino a questo momento ha raccolto poco o niente fuori casa ma che deve invertire al più presto il trend negativo. Osservati speciali saranno gli attaccanti, che anche lontano dal Torre dovranno dimostrare di saper incidere. Tra i più in forma, al momento, c'è sicuramente l'argentino Julian Di Cosmo. L'ex avanti del Gela (e proprietà del Catania) nel corso dell'amichevole settimanale è andato a bersaglio per ben tre volte: «È un momento positivo per me. Sto bene e si è visto anche contro il Perugia ed il Pescara. Peccato che problemi agli adduttori mi hanno fermato contro la Ternana ma adesso ho recuperato a pieno e mi sento in grado di contribuire per il bene della squadra». Il prossimo avversario non è da sottovalutare e sopratutto si giocherà davanti a tanta gente. Ecco come la vede il centravanti: «Del Foggia conosco per sentito dire che è una squadra costruita per vincere e composta da tanti calciatori esperti. Ho giocato con Di Toro e ricordo che me ne ha sempre parlato bene. Mi diceva che avevano un grande pubblico caloroso e compatto che in casa li trascinava nei momenti difficili. Del Foggia questa settimana ci ha parlato anche Tisci. Ci ha parlato di alcune caratteristiche di calciatori che hanno in organico e di come giocano in casa. Poi il resto sarà il campo a dirlo. Di certo noi andremo con la voglia di far bene e di giocarci la nostra partita. Rispettiamo tutti ma non temiamo nessuno. In campo undici sono loro ed undici siamo noi. Poi io sono uno che anche contro un avversario più forte e quotato cerca di sfidarlo per cercare di metterlo in difficoltà». Fino a questo momento solo 2 gol in campionato per Di Cosmo, che lo scorso anno a Gela, in C2, vinse la speciale classifica di goleador. «Per un attaccante - commenta - fare gol è importante. Io ne ho fatti due al Perugia ma non mi accontento, anzi vorrei regalare ogni domenica tante gioie ai miei tifosi che sono davvero una forza in più per noi. Ci seguono ovunque e meritano tante soddisfazioni. Speriamo di potergliele dare già da domenica contro il Foggia. Io ed i miei compagni ce la metteremo tutta per far sì che il tutto possa avverarsi». Oggi allenamento di rifinitura prima della partenza per Foggia che dovrebbe avvenire nel pomeriggio. Foggia-Paganese sarà diretta da Massa di Imperia.

Il Mattino