22.11.08

La Paganese verso Terni.

E’ terminata con la rifinitura di questa mattina una settimana tribolata in casa Paganese in vista del match di domenica al “Libero Liberati” di Terni.

A tenere banco, in questa settimana, in casa azzurrostellata sono state le decisioni del Giudice Sportivo della Lega Pro in riferimento alla gara Paganese - Crotone. Infatti, il comunicato emesso martedì ha suscitato grande stupore in tutto l’ambiente azzurrostellato soprattutto per la severità delle decisioni, inibito fino al 2 dicembre il presidente Trapani, allontanato dal rettangolo di gioco per la prima volta in ben sei anni di presidenza; quattro giornate al difensore Taccola; tre all’attaccante De Lorenzo; e una agli esterni Bacchi ed Esposito, il tutto accompagnato da una ammenda di 10.000 € . La dirigenza, affidandosi all’avvocato Eduardo Chiacchio, ha presentato subito ricorso che, però, quasi certamente non darà i frutti sperati.

In una situazione, quindi, non del tutto tranquilla la Paganese ha provato nel consueto test settimanale gli undici da contrapporre alla Ternana. Mister Capuano dovrà, quindi, rinunciare ai quattro squalificati citati sopra, ma conterà sui rientri di Ingrosso e Chiavaro, ristabiliti dai rispettivi infortuni, e del duo Caracciolo - Berardi, rientranti dal turno di stop della giornata precedente.

La Paganese si dovrebbe schierare con il consueto 3-5-1-1: con Pantanelli tra i pali, linea difensiva a tre formata da Imparato, Chiavaro, che sostituirà al centro della difesa l’esperto Taccola, e De Giosa. Centrocampo a cinque con Ingrosso e il baby Iraci, riconfermato dopo l’ottima prova di sette giorni fa, sugli esterni con il trio Caracciolo – Berardi – Capodaglio a comporre la diga centrale. In attacco Tisci alle spalle dell’argentino Di Cosmo.

La Ternana, allenata da Baldassari subentrato al dimissionario Giorgini appena 15 giorni fa, dovrà rinunciare a Fedeli, Tedeschi, ancora convalescente dopo il colpo alla testa domenica scorsa, e agli attaccanti Tozzi Borsoi e Riganò. Gli umbri dovrebbero schierarsi con Ginestra in porta; Bizzarri, Cibocchi, Di Dio, Sartor a comporre la difesa; centrocampo con Concas e Papini sulle corsie laterali con Papini e Di Deo in mezzo al campo. In attacco il duo Scappini – Rigoni.

La gara sarà diretta dal signor Johannes Donati della sezione di Ravenna coadiuvati dai signori Alberto Bordini e Matteo Guiducci, rispettivamente delle sezioni di Faenza e Rimini.

Infine, l’ultimo mio pensiero va a Ferdinando, giovane tifoso paganese che sta combattendo la battaglia più importante della sua vita. Al suo fianco si è schierato la Curva Nord, che ha effettuato una colletta allo stadio sette giorni fa, lo staff della Paganese ma soprattutto l’intera città di Pagani per questa battaglia che bisogna assolutamente vincere. FORZA FERDINANDO, NON MOLLARE!!!

Marco Orlando Ferraioli – www.calciopress.net