Rispetto alle previsioni della vigilia, Galderisi schiera dal primo minuto Indiveri e Stella preferendoli rispettivamente a Prisco e Cardinale, quest'ultimo ancora in non perfette condizioni. Capuano, invece, manda in campo Imparato in luogo dell'infortunato Chiavaro e come terminale offensivo lancia nella mischia il match - winner di domenica scorsa, Julian Di Cosmo.
La gara subito entra nel vivo ed al 5' la Paganese ha subito una buona occasione. Contropiede di Di Cosmo che supera un avversario e serve Esposito che a tu per tu con Indiveri si fa ipnotizzare dall'estremo di casa che manda in angolo. Altri dieci minuti e bella combinazione Di Cosmo - Tisci - Capodaglio con tiro debole di quest'ultimo. I padroni di casa rispondono con tre azioni nell'arco di altrettanti minuti. Al 24' con Di Vicino la cui conclusione a giro termina alta di un metro, un minuto dopo è Zeytulaev a provarci ma il suo tiro centrale è respinto da Pantanelli ed infine al 26' con Simon che sfrutta un velo di Zeytulaev, brucia in corsa Taccola, e di piatto chiama Pantanelli alla parata. Gli adriatici premono sull'acceleratore e vedono concretizzare i loro sforzi al 31'. Punizione dalla trequarti di Di Vicino, palla tesa in area con Simon che ben appostato sottoporta supera Pantanelli. Al 42' altra grana per gli azzurrostellati. Caracciolo è fermato in malo modo a centrocampo, il direttore di gara non ravvisa un fallo evidente e ammonisce per proteste il calciatore che diffidato salterà la prossima gara al "Torre" con il Crotone.
Ad inizio ripresa Capuano manda in campo Mendil in luogo di Capodaglio passando ad un più offensivo 3-4-1-2. Al 4' punizione di Tisci in area, Taccola tenta la sforbiciata con la palla che termina la sua corsa tra le mani di Indiveri. Altri quattro giri di lancette e la Paganese che si affaccia di nuovo nell'area bianco-celeste. Caracciolo serve Mendil, passaggio per Di Cosmo che si allunga la palla scontrandosi con Indiveri. Ancora punizione di Tisci al 17', cucchiaio per Taccola sul quale respinge la difesa di casa, sfera a Mendil che spara clamorosamente alto. Sulla sponda opposta è Felci a rendersi pericoloso in due occasioni, al 19' su passaggio di tacco di Simon con sfera a lato e dopo centoventi secondi in un'azione di contropiede calciando su Pantanelli. Altro giro di lancette ed i padroni di casa ancora pericolosi. Azione personale di Simon che va sul fondo supera De Giosa con un tunnel e pennella un cross al bacio per Zeytulaev che di testa manda la sfera tra le mani di Pantanelli. Al 24' è ancora Zeytulaev a rendersi pericoloso di testa su cross di Felci ma ci pensa Pantanelli con un colpo di reni a deviare in angolo. Quattro minuti dopo altro giallo pesante. E' quello di Berardi che, diffidato, come il suo collega di reparto Caracciolo salterà la gara con i rossoblu. Al 32' occasione per Simon che tutto solo colpisce debolmente di testa. Nei minuti di recupero però è la Paganese ad avere due buone chance per riequilibrare l'incontro. La prima al 47', sponda di Mendil per Di Cosmo ma la sua botta termina alto, la seconda ancora più limpida al 51' con Taccola che in acrobazia spreca malamente. Termina così una gara apertissima a qualsiasi risultato e che di certo non ha annoiato il pubblico presente. Gli azzurrostellati escono dal terreno di gioco recriminando per non aver saputo concretizzare le occasioni capitate. E intanto domenica al "Torre" arriva la capolista Crotone con la speranza che le assenze a centrocampo di Berardi e Caracciolo non pesino più del dovuto.
Vincenzo Russo - paganese.it