30.12.08

Il calciomercato delle avversarie.

I club del girone B della Prima Divisione di Lega Pro iniziano a muovere i primi passi sul calciomercato invernale. Che apre ufficialmente il primo gennaio. Anche se alcuni affari sono stati conclusi.

AREZZO - Martinetti ha la promessa formale del suo presidente, Piero Mancini, che in caso di un'offerta importante, potrà lasciare il club amaranto. Si cerca di portare in casa amaranto un terzino, in modo da sistemare Bricca nel suo ruolo naturale di centrocampista. Marconato (dopo l’arrivo di Paoletti), Conte e Miglietta (poco utilizzati da Cari) non sembrerebbero rientrare più nei piani dello staff tecnico. Possibile una loro cessione in caso di controproposte valide.

BENEVENTO
- In arrivo Sansone dal Siena. Quasi certa la cessione di Ferdinando Castaldo che sarà girato in prestito in Prima Divisione. Ha già lasciato i giallorossi, Eduardo Carloto che si è accasato con lo Sporting Lucchese. Il difensore Vincenzo Sgambato è passato alla Vibonese (praticamente squadra satellite dei sanniti). Anche il centrocampista Marco Tufano sembra essere sul piede di partenza. Sul fronte arrivi si sta tentando di tutto per portare in giallorosso il centrocampista dell’Atalanta Alessio Manzoni. Il giocatore - ex Spezia e prodotto del vivaio neroazzurro - potrebbe arrivare nel Sannio anche perchè sarebbe richiesto con una certa insistenza dal tecnico Soda. C’è però da superare l’ostacolo della società bergamasca, che vorrebbe tenere il ragazzo.

CAVESE - Si starebbe trattando l’ingaggio di Graziani della Cremonese. Questo secondo fonti provenienti dalla Campania e che hanno trovato parziale conferma in Lombardia. Tutto dipenderà dagli orientamenti del nuovo tecnico grigiorosso Mondonico.

FOGGIA - In partenza Rinaldi. Possibile il rientro dell'esterno sinistro Pezzella a Sorrento. Il Perugia, l'Avellino e la Ternana inseguono Del Core. La lista dei giocatori in sbarco comprende anche Agostinone, Posillipo e Trezzi. C'è inoltre il portiere Zappino, fuori rosa da inizio campionato, cui trovare una sistemazione. Pronti a lasciare Foggia anche il cileno Salgado e Coletti se giungeranno buone offerte. In discussione anche la conferma in panchina di Novelli, che rischia seriamente l'esonero. In caso di sostituzione si fa il nome di Cuccureddu o, come risparmiosa alternativa interna, quello di Piazza.

JUVE STABIA - Due obiettivi di mercato per la Juve Stabia del tecnico Dario Bonetti. L’allenatore vorrebbe portare a Castellammare due elementi che giocavano con lui a Gallipoli. Si tratta di Suriano (esterno sinistro del reparto difensivo che gioca ancora in Puglia) e di Lo Monaco (centrale difensivo che in estate si è trasferito al Sorrento). Il patron Giglio nega decisamente ogni ipotesi di cessione per Biancolino.

PERUGIA
- I nomi sul taccuino sono quelli di Bonvissuto (Cittadella), Chianese (Arezzo), Margiotta (Vicenza) e Raimondi (Pisa). Il Perugia interessato alle prestazioni del direttore sportivo Danilo Pagni, che ha interrotto consensualmente il rapporto con il Sorrento. Sulle tracce di Pagni, tuttavia, c'è anche il Taranto. Ercolano dato come partente.

SORRENTO - Previsto il rientro di Maraucci dall'Aversa Normanna, ma sarà solo un transito verso altro club di Seconda Divisione. Il Sorrento è alla ricerca di un difensore centrale. Si punta su Di Meglio (Catanzaro) oppure su Rinaldi, in rotta con il Foggia. Continua anche il pressing su Roberto Cardinale, difensore centrale della Salernitana. Il club rossonero spera di avere il calciatore granata in prestito già dalla prossima settimana.

Redazioneweb - www.calciopress.net