7.1.09

Tre domande a ... Fabio De Luca (le interviste di Gianluca Russo).



Fabio De Luca, attaccante, nato a Salerno l'11 novembre 1981, è, dalla stagione 2004/05, alla Scafatese con la quale ha realizzato 39 reti. Ha vestito anche le maglie di Salernitana (Serie B), Avellino (Serie C1), Reggiana (Serie C1), Fiorenzuola (Serie C2), Battipagliese (Serie D), Ragusa (Serie C2).

Fabio, sappiamo che sei ad un passo dalla Paganese. Ce lo confermi?

" Si, sinceramente c'è qualcosa. Ho parlato sia con il mister che con il direttore quindi so che sono interessati a me ed è chiaro che per me questo è un onore. Dopo tanti anni che conosco il mister, ho la possibilità di essere allenato da lui. E' chiaro che vado in una piazza importante, in una categoria superiore quindi per me potrebbe essere un trampolino di lancio nonostante abbia ventisette anni e non sia più un giovanotto ".


Pagani, quindi, crocevia per la tua carriera...


" Occasione importantissima. Sai, ti metti a confronto con una grande piazza, una grande società poi è chiaro vai a giocare in altri campi dove puoi metterti in mostra ancora di più quindi per me, se succedesse una cosa del genere, sarebbe un piacere ed un onore poi sta a me dimostrare il mio valore e tutto quello che so fare. Ritroverei la C1 dopo qualche anno quindi è un posto importante. Ti dico la verità sono contento e spero che si possa chiudere al più presto questa situazione ovviamente senza dimenticare che dispiace andar via da Scafati alla quale, come potrai sapere, sono molto legato ".

Quanto può essere importante per te poter essere allenato da mister Capuano?

" Può essere molto, molto importante. So come lavora lui, a me piace lavorare, sono un tipo che gioca molto sul piano fisico e so che lui tiene tanto all'aspetto fisico quindi sarei felicissimo poi è chiaro che devi sempre dimostrare però questo per me può essere un buon vantaggio perchè andare in un posto dove conosci già l'allenatore, non sono mai stato allenato da lui ma lo conosco di persona, per me può essere uno stimolo in più per dimostrare di far bene ".


Gianluca Russo - paganese.it