3.2.09

Chiamiamolo "Sodinha". Ecco uno stralcio di intervista della scorsa estate.

Felipe Monteiro Diogo ha iniziato a giocare in Brasile nel Paulista, per poi indossare le maglie di Cruzeiro e San Paolo, prima di tornare al Paulista, squadra dove l’attento occhio dell’Udinese lo ha scovato. Attaccante esterno nato nel 1988, ha un curioso soprannome, “Sodinha”: “I brasiliani usano spesso questi nomignoli. Si tratta del nome che usava mio padre quando giocava e io ho deciso di portare avanti questa tradizione. A Cipro si sta molto bene, questo ritiro con la prima squadra è un’esperienza importante, c’è l’opportunità di vivere a contatto con campioni come Di Natale, Quagliarella e Felipe. Quest’anno ho la fortuna di lavorare con due allenatori bravissimi, Vanoli e Marino, che possono insegnarmi molto e aiutarmi a crescere”:

Il brasiliano, come è naturale, sogna l’esordio in prima squadra: “All’Udinese sto molto bene, mi piacerebbe un giorno giocare in prima squadra, ma so che devo avere pazienza e aspettare il mio momento, perché in attacco c’è grande abbondanza. Di Natale è il mio modello qui a Udine, spesso mi dà consigli e mi aiuta. C’è un buon gruppo, abitualmente trascorro conparte dle mio tempo insieme ai tre brasiliani. Voglio rimanere coi piedi per terra, in Primavera ho la possibilità di giocare con continuità e proseguire nel mio processo di crescita e miglioramento.”.

Fonte: http://www.udinese.it/