2.2.09

I movimenti dell'ultima giornata di calciomercato.

VIRTUS LANCIANO - Due acquisti e tre partenze

Due colpi in entrata per la Virtus Lanciano, che prende il difensore Giovanni Morabito (30) dal Verona a titolo definitivo fino a giugno, e il difensore Emanuele Musca (23) dal Pisa in prestito con diritto di riscatto.
Lasciano invece l'Abruzzo Matteo Mazzetto (20), che si trasferisce alla Val di Sangro, Alessandro Volpe (25), all'Olbia in comproprietà, e Axel Vicentini (22), all'Hellas Verona. Risolto anche il prestito di Joao Paulo Fernando Marangon (19), che torna alla Roma.

PERUGIA - Tris d'acquisti

Tris d'aquisti per il Perugia. Ingaggiati in prestito l'attaccante Dennis Maccan (24) dal Brescia, il difensore Simone Calori (28) dal Vicenza e l'esterno Filippo Di Stani (22)

FOGGIA - Colpo Malonga e De Rosa


Nell'ultima giornata di calciomercato, il Foggia compie due ottimi colpi in entrata. Giungono in Puglia il centrocampista Antonio De Rosa (27) dalla Juve Stabia e l'attaccante francese Dominique Malonga (19) dal Torino

PISTOIESE - Arriva Palermo, partono Piscopo e Falco


La Pistoiese ha prelevato dal Treviso, via Roma, il centrocampista Simone Palermo (20). Tornano invece dalla Toscana alle società d'origine, rispettivamente Livorno e Roma, il difensore Massimo Piscopo (19) ed il centrocampista Giuliano Falco (19).

SORRENTO - Sei operazioni


Sul filo di lana il Sorrento ha concluso ben sei operazioni, tre in entrata ed altrettante in uscita: dallo Spezia è arrivato l'estremo difensore Alessio Locatelli (30), dall'Empoli l'attaccante Pietro Arcidiacono (20), l'anno scorso al Monza (31 presenze e 4 reti) mentre dal Manfredonia la punta francese Roman Halbin Hodza (9 presenze in questa stagione).
In uscita, invece, rescissi i contratti di Jani Virtanen (20), Giovanni Barreca (18) e Nicola Strambelli (20).

PESCARA - Arrivano in quattro


L'estenuante trattativa, andata avanti per molti giorni, si è finalmente conlcusa pochi minuti fa: Tommaso Coletti (24) approda finalmente al Pescara in prestito fino a giugno 2009 dal Foggia, con diritto di compartecipazione a favore degli abruzzesi.
Dopo l'operazione Coletti, il Pescara ha messo a segno tre colpi di mercato. Arrivano in Abruzzo i centrocampisti Fabio Giordano, dal Cittadella, Giampietro Perrulli, dal Vicenza, e l'attaccante uruguayano Federico Laens, dai Montevideo Wanderers.

GALLIPOLI - Ingaggiato Buzzegoli


Il Gallipoli ha ufficializzato l'arrivo in prestito dal Pisa del centrocampista Daniele Buzzegoli (25). Con questo arrivo, dopo quelli di Sciarrone e Sansone, può ritenersi chiusa con soddisfazione da parte del patron Vincenzo Barba la campagna di rafforzamento della rosa di mister Giannini.

TERNANA - Ceduti Pedotti, Ginestra e Riganò

La Ternana comunica di aver ceduto in prestito al Parma il portiere Paolo Ginestra, mentre il difensore Marco Pedotti e l'attaccante Christian Riganò, rispettivamente al Crotone e alla Cremonese entrambi, però, a titolo definitivo.

JUVE STABIA - Arriva Gaeta, parte De Rosa

Nell'ultima giornata di calciomercato, la Juve Stabia opera sia in entrata che in uscita. Infatti, dall'Ascoli arriva in prestito l'attaccante classe '84 Antonio Gaeta, mentre lascia società gialloblù il centrocampista Antonio De Rosa (27) accasatosi al Foggia

CAVESE - Doppio colpo Romeo e Prevete


Doppio colpo in casa Cavese. Arrivano dall'Empoli il centrocampista Felice Prevete (21), che in passato ha già indossato la casacca blufoncè, e l'attaccante, scuola Sampdoria, Alessandro Romeo (21)

FOLIGNO - Arriva Cesaretti e Borgese


Il Foligno comunica di aver acquisito a titolo temporaneo l'attaccante Christian Cesaretti (21) e il centrocampsita Alessandro Borgese (23), rispettivamente dall'Empoli e dal Monza.

TARANTO - Miglietta in prestito

Attraverso una nota apparsa sul proprio sito ufficiale il Taranto ha comunicato di aver ottenuto in prestito il centrocampista dell'Arezzo Crocefisso Miglietta (27).

AREZZO - Arriva Turienzo, parte Miglietta


Dopo la cessione di Martinetti al Sassuolo, in amaranto arriva Federico Ezequiel Turienzo (25), attaccante proveniente dalla Salernitana. Anche in uscita si registra una cessione si tratta del centrocampista Miglietta, ceduto in prestito al Taranto.