I giallorossi, sempre primi in classifica, fanno vedere le streghe alla Paganese, affossata a domicilio con un gol per tempo: Di Gennaro al 25’ (che tocca quota dieci gol) e Russo all’81’. Seconda vittoria di fila, fra le inseguitrici resiste solo il Crotone.
di Giorgio Coluccia
PAGANI (SALERNO) - Gallipoli pragmatico, vincente, spietato. E sempre primo della classe. La ventitreesima giornata del campionato di prima divisione, girone B, parla ancora gallipolino, narra l'ennesima vittoria del team di Giannini, che sbanca il «Torre» di Pagani con due gol in fotocopia di Di Gennaro e Russo. Nello specifico, traguardo importante per il bomber Di Gennaro, che tocca quota 10 gol e guida la classifica cannonieri con il compagno Ginestra e il beneventino Clemente. Gli ionici, quasi mai impensieriti dai salernitani, restano in vetta, a più 2, sul Crotone, mentre perdono ulteriore terreno Arezzo e Benevento, ambedue sconfitte. Domenica prossima Antonioli e soci tornano al «Bianco», dove è in programma il derby con il Foggia.
Inizialmente match equilibrato quello giocato sul prato verde a 20 chilometri da Salerno, il primo tentativo arriva al 20', quando ma la conclusione del campano Fanasca è neutralizzata non senza difficoltà da Rossi. I giallorossi appaiono sornioni, coscienti delle loro possibilità, tanto che al 25' vanno in vantaggio: preciso calcio di punizione dalla trequarti di destra di Esposito a centro area per Di Gennaro che prende l'ascensore e di testa indirizza alle spalle di Pantanelli.
Nella ripresa emerge la volontà dei padroni di casa, che provano a premere sull'acceleratore, ma la volontà non si traduce in una manovra efficace, anche perché è notevole la differenza di caratura tecnica che divide le due formazioni. Così gli ionici amministrano agevolmente il vantaggio e all'81' sferrano ai campani il colpo del ko grazie a Russo, lesto nello spingere nel sacco il tracciante di Cini. Due a zero, la piazza d'onore è sempre del Gallipoli.
lecce.reteluna.it