22.2.09

Paganese-Gallipoli 0-2: il commento di paganesecalcio.com

Una Paganese volenterosa ma scarsamente incisiva finisce battuta quest’oggi contro la capolista Gallipoli.
Si interrompe in questo modo la serie positiva inanellata dai ragazzi di Ezio Capuano.
Pur senza cercare alibi, c’è da rimarcare che le assenze di Taccola, Caracciolo e Chiavaro hanno pesato nell’economia della gara. Oltre ai già citati calciatori bisogna aggiungere che Lasagna, Esposito e Diogo erano stati colpiti da influenza durante la settimana e non erano nelle migliori condizioni fisiche.
Di conseguenza il divario tecnico tra le due squadre faceva pendere chiaramente le sorti dell’incontro in favore del Gallipoli. Eppure la Paganese aveva iniziato bene la gara imbrigliando a centrocampo gli avversari, disponendosi con il solo Zarineh in avanti supportato dalle folate offensive di Iraci e Fanasca.
Purtroppo ancora una volta un calcio di punizione è costato caro alla Paganese: correva il minuto 24 quando su un calcio piazzato dalla tre quarti Di Gennaro veniva lasciato colpevolmente solo in area, libero di colpire di testa la sfera che terminava in rete.
Di lì in avanti la Paganese provava a mettere paura agli avversari con un’incursione di Fanasca che metteva a centro per Iraci; il giovane tornante arrivava con un pizzico di ritardo sulla sfera.
Nella ripresa Capuano mandava in campo subito Lasagna al posto di Cucciniello e successivamente Diogo, che faceva il suo debutto in maglia azzurra, in sostituzione di Capodaglio. Nonostante qualche buon numero evidenziato dal brasiliano la Paganese non riusciva a rendersi particolarmente pericolosa.
Non si ripeteva la seconda frazione di gioco vista contro il Benevento anche perché Giannini si cautelava irrobustendo il centrocampo.
Era proprio il Gallipoli a trovare la rete del raddoppio all’82’ grazie ad un rapido contropiede finalizzato da Russo.
Domenica prossima altra partita molto delicata a Cava de’Tirreni.
Capuano dovrà nuovamente inventarsi qualcosa visto che a centrocampo mancheranno sia Caracciolo che Berardi, ammonito quest’oggi e di conseguenza squalificato per la gara che si giocherà tra sette giorni.

paganesecalcio.com