22.2.09

Paganese-Gallipoli 0-2: la cronaca di paganese.it

Al "Marcello Torre" si gioca il big match della 23ª giornata del girone B di Prima Divisione tra due formazioni che sono alla ricerca di conferme importanti. La Paganese vuole continuare nella sua striscia positiva ed avvicinarsi sempre più alla fatidica quota salvezza. Il Gallipoli, invece, dopo il poker calato al Perugia, attende riscontri e capire se la mini crisi di inizio anno è da ritenersi ormai alle spalle. Mister Capuano, che in extremis per un risentimento muscolare deve rinunciare anche a Bacchi, surroga gli squalificati Chiavaro, Taccola e Caracciolo con Imparato, Astarita e Capodaglio ed inserisce dal primo minuto Iraci sull'out destro di centrocampo dirottando su quello mancino Esposito. Il "Principe" Giannini, invece, conferma per nove undicesimi la formazione che ha superato gli umbri con le sole eccezioni di Rossi, rientrante dal turno di stop, e Molinari che sostituisce lo squalificato Bonatti. Osservato un minuto di raccoglimento in memoria del giornalista Candido Cannavò scomparso in mattinata.
Dopo una prima fase di studio, bisogna attendere il 16' per annotare la prima azione. Punizione di Capodaglio in area, De Giosa è chiuso in sandwich da due calciatori giallorossi ma per Ostinelli, sebbene il centrale non indossasse più la maglietta, si può proseguire. Passano quattro minuti e Zarineh recupera un gran pallone sull'out mancino. Sfera a Fanasca sul cui traversone sottoporta Iraci è anticipato provvidenzialmente da Rossi. Alla prima occasione, però, gli ospiti passano in vantaggio. Punizione di Esposito dalla trequarti, sfera in area per Di Gennaro, che grazie alla solita amnesia difensiva su palla inattiva, di testa non lascia scampo a Pantanelli. La Paganese accusa il colpo e bisogna attendere il 41' per vedere gli azzurrostellati pericolosi dalle parte di Rossi con il cross dal fondo di Capodaglio sul quale Iraci manca di pochissimo l'impatto vincente.
Nella ripresa Capuano tenta di dare una sterzata inserendo prima Lasagna poi Diogo, al suo esordio, ma nulla da registrare nei primi trentacinque minuti se non, al 15', l'ammonizione pesante a Berardi che, diffidato, salterà il derby di Cava. La monotonia del secondo tempo è spezzata al 36'. Su di una rapida ripartenza, Cini serve sottoporta Russo, che, dimenticato dalla retroguardia azzurrostellata, non ha difficoltà a realizzare e a chiudere di fatto la contesa. Brutta sconfitta per gli azzurrostellati che hanno pagato oltremodo l'assenze e zona Play Out che si avvicina minacciosa; gli ospiti, invece, con il minimo sforzo incamerano tre punti e continuano la volata per la promozione in B.

Gianluca Russo - paganese.it