23.2.09

Paganese-Gallipoli 0-2: la cronaca di paganese.net

La Paganese cade tra le mura amiche dopo quattro mesi di imbattibilità. A violare il “Marcello Torre” la capolista Gallipoli che con un gol per tempo continua la sua corsa verso la cadetteria.

Davanti a circa 2000 spettatori la Paganese dà vita ad una gara volenterosa ma senza alcun dubbio le assenze per squalifica di Taccola, Chiavaro e Caracciolo, di Bacchi per un risentimento muscolare nelle ultime ore e le condizioni precarie, causa febbre, di Esposito, Lasagna e Diogo Monteiro hanno pesato sull’andamento del match.

Le due formazioni danno vita ad un match equilibrato avaro di occasioni, giocato prevalentemente a centrocampo. Equilibrio spezzato al 24’ della prima frazione di gioco quando sugli sviluppi di un calcio piazzato dalla destra, Di Gennaro, lasciato colpevolmente solo dalla retroguardia azzurrostellata, trafigge Pantanelli con un preciso colpo di testa. Prima del vantaggio ospite era stata la Paganese a sfiorare il gol quando su un cross basso di Fanasca, l’accorrente Iraci da pochi passi non riusciva a colpire la sfera. La reazione azzurrostellata dopo lo svantaggio giunge al 41’ quando nuovamente Iraci non colpiva per un soffio la sfera su cross basso di Capodaglio.

La ripresa inizia con l’ingresso dell’attaccante Lasagna al posto del centrocampista Cucciniello per dare maggior velocità al reparto avanzato, ma la sorti dell’incontro non cambiano neanche con l’ingresso del brasiliano Felipe Diogo Monteiro, esordio per lui, qualche minuto dopo. L’equilibrio e la monotonia della seconda frazione viene spezzata al 36’ quando sugli sviluppi di un veloce contropiede, Russo di testa su assist di Cini batte per la seconda volta l’incolpevole Pantanelli.
A fine gara da rimarcare gli applausi convinti della Curva Nord rivolti ai propri beniamini nonostante la sconfitta, che vede la Paganese precipitare in zona play-out.

da www.paganese.net