2.3.09

Cavese-Paganese 1-0: le interviste a fine partita.

Pochissimi sorrisi in sala stampa. Chi ha vinto ha da ripensare alla brutta prestazione. Chi ha perso si sente derubato, per un risultato bugiardo e per un presunto errore arbitrale che solo le moviole aiuteranno a chiarire.

Andrea Camplone (All. Cavese) è infastidito dalla prestazione dei suoi, ma contento per la vittoria: “Oggi di positivo c´è solo la vittoria. Sono tre punti pesanti che ci fanno raggiungere la quota salvezza. Ora possiamo giocare con maggiore serenità. Abbiamo sofferto, siamo stati isterici, abbiamo sbagliato approccio. I ragazzi hanno avvertito la pressione dovuta al match tanto atteso e non hanno dato il massimo. Tatticamente ho cercato di attaccare per non essere attaccato, ecco spiegata la scelta dei quattro uomini là davanti, ma abbiamo sofferto in mezzo al campo. Ma l´importante era vincere. La sosta ci aiuterà a recuperare gli acciaccati, analizzeremo gli errori commessi quest´oggi e cercheremo di confermare la striscia positiva.” Sulla rete annullata alla Paganese: “Sfido chiunque a riuscire a veder bene un´azione del genere dalle panchine…”

Mastica amaro, anzi amarissimo, Ezio Capuano (All. Paganese)
: “Sono sconfortato. Avevamo preparato benissimo la partita, abbiamo distrutto sul nascere ogni minima iniziativa della Cavese e tatticamente siamo stati perfetti. Abbiamo regalato un gol, ma quando hai tanti giovani in squadra l´errore è sempre dietro l´angolo. Nessuno sapeva come avremmo giocato e sono stato bravo a mettere in campo una formazione solida, nonostante le assenze. In campo c´era solo una squadra…”. Sul gol annullato: “Abbiamo subito uno scippo, siamo stati defraudati. Il gol era regolarissimo, perché quando Imparato ha preso la palla c´era Ischia sulla linea di porta. Analizzando la prestazione, oggi ha vinto la squadra più forte, ma non quella che meritava. La differenza l´hanno fatta il guardalinee e Pantanelli.”

Alessandro Romeo (Cavese)
, attaccante arrivato dalla Sampdoria, era alla quarta gara su quattro da titolare: “Vittoria importante e non facile contro una squadra che giocava con cinque difensori. Davanti sono arrivati pochi rifornimenti e non siamo riusciti a giocare palla a terra perché ci aggredivano. Ora viviamo alla giornata, cercheremo di prendere le squadre che ci precedono.” Uscito nell´intervallo, era stato recuperato in extremis e gettato subito nella mischia “In settimana ho avuto problemi ad entrambi gli adduttori, in più col Marcianise uscii stremato dopo aver giocato 90´…”

Il giovane Fabrizio Lasagna (Paganese) non digerisce la sconfitta di oggi: “Abbiamo giocato un´ottima partita e c´è rammarico per il risultato e per la sfortuna. Li abbiamo aspettati e ripartivamo alla grande, loro non ci hanno mai messo sotto. Il gap tecnico non s´è avvertito, così come avvenuto con Benevento, Gallipoli, ecc.” La salvezza si complica, vista la classifica “La classifica è bugiarda, per quello che dimostriamo ogni domenica sul campo. In più oggi ci hanno annullato una rete regolare, anche se è un´azione da rivedere”.

Davide Lamberti – www.calciopress.net