30.3.09

Chiavaro provvidenziale, Cucciniello sfavillante (le pagelle de Il Mattino).

MELILLO 6,5. Si arrende solo al gol di Mazzeo. Bravissimo nel salvare su Boldrini subito dopo il primo vantaggio della Paganese.

IMPARATO 6,5. Tiene a bada De Giorgio e raramente va in difficoltà nell'uno contro uno. Dal 29' st Iraci sv. In campo per pochi minuti.

CHIAVARO 7. Provvidenziale il suo intervento a salvare il risultato nel primo tempo, su diagonale di De Giorgio.

TACCOLA 5,5. In occasione del pareggio del Perugia commette un grave errore di valutazione che gli macchia la solita prestazione grintosa.

DE GIOSA 7,5. Non bastasse la grande prestazione difensiva, segna nel finale un gol storico.

LEGITTIMO 6. Nei primi minuti regge alla grande, poi va in sofferenza sul finale di tempo. Sostituito nell'intervallo. Dal 1' st ASTARITA 6. Gioca una partita senza errori. C'è anche il suo contributo in questo successo azzurrostellato.

ESPOSITO 5. Un'ottima prestazione, macchiata però dall'ingenuità dell'espulsione rimediata per doppia ammonizione. Un errore che poteva costare caro.

CARACCIOLO 6. Pochi minuti in campo, spesi nel migliore dei modi con una mezz'ora eccellente. Un infortunio muscolare lo mette fuori causa. Dal 34' st CUCCINELLO 6,5. Protagonista di un secondo tempo straordinario.

BERARDI 6,5. Con Caracciolo out, si erge lui a muro davanti la difesa.

FANASCA 7. Non ha lasciato scampo al Perugia. Un po' farraginoso nel primo tempo, implacabile nella ripresa.

DIOGO 6. Svolge un lavoro oscuro ma molto prezioso. Peccato che non si veda mai sottoporta.