27.4.09

Foggia: mors tua vita mea.

E questo meraviglia anche me. Credevo, infatti, che, per lasciare ancora aperto il discorso, i rossoneri avrebbero dovuto solo vincere. Ed invece, le contemporanee cadute di Arezzo e Cavese, ci lasciano ancora in gioco ed addirittura più in gioco di prima. A testimonianza della imprevedibilità del calcio, infatti, potrebbe anche succedere che la attuale posizione in classifica del Foggia possa ancora migliorare a partire da domenica prossima. Sempre però, a causa delle disgrazie altrui visto che l'Arezzo, che ci precede di due soli punti, nella terzultima di campionato giocherà nientedimeno che con il Crotone. Proprio quel Crotone che, per aver perso in casa con il Gallipoli, non può rischiare ancora. Come gli intrecci, in questo finale di campionato, sono tali e tanti che ogni tipo di previsione può generare brutte figure.
Se deve continuare a lavorare, lottare e sperare perchè è ancora possibile tutto ed il contrario di tutto. Purchè però nelle prossime 3 gare scendano in campo calciatori più motivati e grintosi. Proprio come Lisuzzo, Bremec e Pedrelli, che sono stati i migliori tra i rossoneri, ed ammesso che si cominci a cercare il gol con maggiore convinzione, tirando in porta, magari, anche e soprattutto, da fuori area.
La gara di Pagani non ha certo soddisfatto nè i tifosi, nè Novelli, nè gli stessi dirigenti anche se c'è da sottolineare che il "Torre" di Pagani è un campo difficilissimo che ha sempre lasciato poco agli ospiti.
Tutto sommato, quindi, c'è da accettare questo pari striminzito e fare di necessità virtù, tenendo presente, però che il Foggia, ad esempio, insieme al Benevento e la Reggiana è la squadra che ha subito meno sconfitte (6) in tutta la Lega Pro ed anche che, nel girone di ritorno, ha perso una sola gara, quella di Arezzo, è a due punti dai play-off ed è comunque bersagliato da critiche impietose in alcune trasmissioni televisive con interventi telefonici dai "soliti noti" gufi e pessimisti.
Ora, è vero che a Pagani la squadra ha lasciato a desiderare, ma non tanto da...dover far dire, a 3 giornate dalla fine, "tutto è finito, la Società ha fallito e pensiamo a programmare il futuro".
Una cosa assurda! Pur di fare male, pur di esprimere il proprio pessimismo esasperato, questi individui non vogliono neanche aspettare 20 giorni!!
Cari gufi, tutto può succedere. Badate bene, può succedere anche che Voi abbiate ragione.
Ma, vi chiedo, perchè quando il Foggia vince preferite tacere? E se i vostri pronostici saranno sovvertiti, dove metterete la faccia?

Enzo Ciampi - ilsatanello.it