26.4.09

Paganese-Foggia 0-0: voci di spogliatoio. Capuano: "Ennesimo furto contro la mia squadra".

Novelli: "Abbiamo provato a giocare palla a terra perchè a noi piace far partire il gioco dalla difesa. Appena iniziavamo, però, ci saltava la palla tra i piedi per le cattive condizioni del terreno del Torre ed abbiamo rischiato in alcune occasioni di prendere anche gol sulle ripartenze. Potevamo crederci di più oggi ma mancano ancora tre partite alla fine della stagione e soffriremo fino alla fine. A costo di essere ripetitivo ribadisco che il problema di oggi è stato proprio il campo che non ci ha permesso di giocare come volevamo. Poi la Paganese ci ha dato fastidio e nell´arco di questo campionato ha fermato diverse grandi. Contro di loro abbiamo rischiato solo su qualche lancio lungo. Noi facciamo la corsa solo sul Foggia perchè se guardi gli altri non sei forte, sei debole dentro. La sconfitta dell´andata contro il Lanciano ci ha lasciato l´amaro in bocca aprendo una serie di problemi. Dobbiamo pensare a vincere".

D´Amico: "Questo pareggio ha un valore positivo alla luce dei risultati delle dirette avversarie. Il campo era in condizioni pessime e ci ha nettamente sfavorito. Purtroppo siamo calati nella seconda parte di gara, non so perchè, ma abbiamo portato a casa il pareggio. La squadra tutto sommato penso che stia bene, l´importante è stare bene con la testa. Mancano tre partite che possono cambiare il destino di tutte le prime sei. Purtroppo noi abbiamo perso qualche punto di troppo nel girone di andata. Potevamo fare qualcosa di meglio fuori casa ma i conti li faremo alla fine. La Paganese? Ha un ottimo allenatore, sta facendo benissimo, sono una squadra esperta e sono sicuro che si salveranno".

Capuano: "Si tratta dell´ennesimo furto ai danni della mia squadra. A Cava era stato annullato un gol a Imparato per un fuorigioco inesistente. Oggi ci è stato negato un rigore proprio nell´ultima azione di gioco". "Noi siamo un gruppo eccezionale, questo è il settimo risultato utile consecutivo, e non sono d´accordo sul fatto che il campo non permetteva di giocare. Noi siamo stati superiori al Foggia dal punto di vista del palleggio. Se c´era una squadra che oggi meritava la vittoria era la Paganese". Poi analizza la situazione della sua squadra: "Stiamo facendo benissimo. Abbiamo un solo attaccante di ruolo che è Zarineh, e nonostante tutto riusciamo comunque a creare palle gol. La salvezza per noi è qualcosa di più di uno scudetto, è come vincere una Champions League. Se ci salviamo senza passare dai playout sarà un grandissimo risultato. Bisogna tener presente che tranne due giocatori, tutti gli altri elementi della mia squadra vengono da categorie inferiori a quella che l´anno scorso era la C1. Siamo una squadra che non ha molta qualità (a parte Diogo) e quindi ogni volta siamo costretti a cambiare il nostro modo di giocare".

Chiavaro:
"Pareggio stretto? Diciamo di sì, noi volevamo sfruttare il doppio turno interno, ma siamo riusciti a racimolare solo due punti. Oggi non abbiamo nulla da rimproverarci, è mancato solo il risultato. Abbiamo fatto un´ottima partita contro una grande squadra. Adesso abbiamo tre partite di cui due in trasferta e una in casa contro l´Arezzo. Sarà dura conservare i tre punti di vantaggio sulla zona playout, ma se giochiamo sempre così sono sicuro che ci possiamo salvare"

Imparato: "Questo di oggi è un punto che fa morale, soprattutto per come è venuto. Volevamo la vittoria. Adesso andremo a Sorrento a giocarci tutto. Noi ci crediamo, la salvezza senza fare i playout è alla nostra portata"