5.4.09
Paganese-Pescara 0-0: il commento di paganese.it
Gara crocevia quella che va in scena quest'oggi al "Torre" tra Paganese e Pescara. Una vittoria per gli azzurrostellati significherebbe poco meno di una salvezza in tasca con gli adriatici che, però, inseguono altrettanto i tre punti per evitare la bagarre dei Play Out sempre più minacciosi dopo il nuovo deferimento.
Capuano come al solito deve fare la conta dei suoi uomini. Agli squalificati Imparato ed Esposito, si aggiungono Lasagna, out per i soliti problemi alla schiena, Berardi e De Giosa che, afflitti da problemi muscolari, si accomodano in panchina. Per Cuccureddu invece, stesso undici che sette giorni fa ha sconfitto il Foligno con le uniche eccezioni Simon e Zeytulaev in campo in luogo degli indisponibili Bazzani e Diliso.
La prima azione degna di nota è di marca ospite e arriva al 12'. Assist di Laens per Simon il cui diagonale sorvola la trasversale. Quattro giri di lancette e arriva la risposta dei padroni di casa. Caracciolo, da punizione, pesca in area Fanasca che, da ottima posizione, di testa, non inquadra la porta. Al 20' l'ex Pistoiese innesca in azione di contropiede Zarineh il cui tiro però è debole per poter impensierire Indiveri. La punta centrale della Paganese ci riprova al 43' con una conclusione dai trenta metri che termina a lato. Sul finire della prima frazione occasione anche per i biancocelesti. Punizione sulla trequarti di Coletti ma Siniscalchi e Zeytulaev, ben appostati in area, si ostacolano a vicenda.
Ad inizio ripresa gli ospiti restano in dieci. Corre il 2' quando Zeytulaev per gioco falloso su Chiavaro raggiunge anzitempo gli spogliatoi. La Paganese, approfittando anche della superiorità numerica, inizia a rendersi minacciosa. Al 5' cross di Iraci in area, Chiavaro di testa a botta sicura vede respingersi la sfera in angolo dal miracoloso Indiveri. Sugli sviluppi del corner calciato da Bacchi, testa di Fanasca e palla che si spegne di un niente sul fondo. Ancora il numero dieci azzurrostellato sugli scudi all'8' quando serve Iraci il cui diagonale termina di poco alto. Altri tre giri di lancette ed ancora Paganese pericolosa. Chiavaro innesca il contropiede di Zarineh che a tu per tu con Indiveri perde l'attimo propizio. Al 16' buona chance anche per Diogo che è però anticipato sul più bello. Altra occasionissima dopo tre minuti. Cross di Bacchi per Zarineh che sottoporta, tutto solo, calcia malamente tra le braccia di Indiveri. Al 40' ennesima possibilità mancata dagli azzurrostellati. Traversone ancora di Bacchi per Cucciniello che da ottima posizione manda incredibilmente alto. Dopo cinque minuti di recupero termina il match con tante recriminazioni per la Paganese che, per le occasioni avute, avrebbe meritato ampiamente i tre punti.
Gianluca Russo - paganese.it
Nella foto di Mattia Francavilla (paganese.it) lo storico capo degli Street Urchins Francesco De Risi invita la curva ad applaudire i giocatori a fine gara.