Pescara - Sarà Enrico Graziani il nuovo direttore sportivo del Pescara. Nei giorni scorsi l’attuale direttore sportivo del Frosinone ha trovato l’accordo di massima con De Cecco e gli altri soci della Delfino Pescara. A Graziani è stato proposto un contratto della durata di quattro anni, per sviluppare un progetto destinato al ritorno in serie B. A fine campionato dovrebbe firmare con il Pescara.
Sarà discusso venerdì 10 aprile il ricorso del Pescara davanti alle Sezioni riunite della Corte di Giustizia Federale contro la penalizzazione di tre punti per responsabilità oggettiva nella vertenza Fortunato-Ternana. Dopo la splendida vittoria ottenuta contro il Foligno, nella squadra ritorna la serenità. Un elemento fondamentale per affrontare le ultime sette partite di campionato, che prevedono tre incontri casalinghi (Arezzo, Sorrento, Pistoiese) e quattro partite in trasferta (Paganese, J.Stabia, Potenza e Cavese).
Il portiere Gianni Indiveri, protagonista domenica contro il Foligno e autore di una splendida prodezza in occasione del rigore calciato da Coresi, analizza questo momento della squadra coinciso anche con il cambio del modulo tattico adottato dal nuovo mister: “Innanzitutto è cambiato il modulo. Con il 4-4-2 davanti eravamo un po’ pesanti, mentre prima non giocavamo così. E poi ci ha portato un po’ di allegria, entusiasmo. Anche perché il mister non è che avesse nel giro di una settimana la bacchetta magica per poter trasformare una squadra intera, però ha lavorato molto sul fattore psicologico e questa volta la fortuna ci ha aiutati. E’ un buon inizio per noi e per il mister. Mi auguro che continui così”.
Domenica il Pescara sarà impegnato sul difficile campo di Pagani. C'è da sfatare questo incantesimo in trasferta in un altro scontro diretto. “Ma, ripeto" prosegue Indiveri, " come ho detto prima l’entusiasmo fa andare più velocemente il cuore, le gambe, la testa. Questa è stata un iniezione di fiducia. Noi adesso dobbiamo pensare a questa partita ostica, che cercheremo di affrontare con lo stesso spirito con cui abbiamo affrontato domenica scorsa il Foligno”.
Rita Consorte – www.calciopress.net