14.5.09

Capuano infiamma il derby: "Per Castellammare ho sfidato anche le bombe!".

“Quando ho allenato la Juve Stabia ho sfidato anche le bombe. Sono andato persino al calciomercato di Milano come un barbone ad elemosinare calciatori per amore della città”. Eccolo lì, Eziolino Capuano, tecnico della Paganese che domenica sarà il protagonista del derby tra la Juve Stabia e gli azzurrostellati.
Il destino ha voluto che l’ultima gara della stagione vedesse di fronte proprio l’undici di Capuano e la squadra di Costantini per un derby che vale la salvezza per entrambe. Alla Juve Stabia serve fare risultato per evitare l’ultimo posto ed un punto sarà sufficiente per giocarsi la permanenza ai play out. La Paganese, invece, gioca per evitare di incappare nella lotteria degli spareggi retrocessione.
I quaranta punti ottenuti dalla formazione del Gladiatore, paradossalmente, non sono ancora sufficienti ad evitare gli spareggi retrocessione. “Credo che sia la prima volta che 40 punti non bastano per la salvezzai - dichiara Eziolino Capuano - E’ un qualcosa di assurdo, impensabile. Siamo reduci da nove risultati consecutivi, siamo la migliore difesa del girone e, per una serie di risultati impensabili, verificatisi domenica scorsa, non siamo ancora al sicuro. Fino al 94’, prima del gol del Lanciano, eravamo salvi”.

Michele Imparato - resport.it