Non è certo la difesa il reparto sotto osservazione in casa Paganese. Ma arrivano da un difensore le dichiarazioni giuste per dimenticare subito la sfortunata partita giocata contro l’Arezzo e pensare positivo in vista dell’ultima sfida, quella di domenica a Castellammare di Stabia. Agatino Chiavaro si è distinto come una delle autentiche sorprese della Paganese di questa stagione, ha sbagliato pochissime cose.
“Non possiamo essere contenti del risultato conseguito con l’Arezzo, anche se sono più di due mesi che non perdiamo. Però, se pensiamo alle partite precedenti, un pizzico di rammarico ci scappa perché avremmo meritato di conquistare quei due punti in più che adesso avrebbero voluto dire salvezza anticipata. Anche domenica scorsa abbiamo tentato di vincere la partita in tutte le maniere e pensavamo di poter festeggiare la salvezza anche soltanto con il pari, poi, finito il nostro match, abbiamo saputo il risultato finale del Lanciano contro il Gallipoli che ha fatto rinviare il tutto”
E ora la Juve Stabia. Non ci sono tanti calcoli da fare. La Paganese si salva con un pareggio in virtù del miglior rapporti nei confronti sia di Lanciano che di Perugia, che si affronteranno tra loro nel prossimo turno. In caso di sconfitta al “Menti” invece, dovrebbero esserci le cadute del Pescara a Cavese oppure il pari o la sconfitta del Taranto a Sorrento
“In campo si va per giocare e non per fare calcoli. Sappiamo che a noi sta bene il punto, non so alla Juve Stabia quanto possa interessare arrivare terzultima o penultima, di sicuro loro si giocheranno la partita come noi del resto. Non credo che ci saranno condizionamenti, almeno da parte nostra. A noi basta soltanto un ultimo sforzo e siamo una squadra che non si è mai rilassata in questa stagione”
La Città – www.paganese.net