14.5.09

Pescara: 90 minuti per la salvezza.


Il Pescara dopo una stagione altalenante si trova a dover affrontare gli ultimi 90 minuti con la consapevolezza di non poter sbagliare.

Dopo la vittoria di domenica scorsa contro la Pisotiese, gli uomini di Cuccureddu affrontano la Cavese di Camplone. Gli obiettivi delle due squadre sono opposti, ma entrambe cercano il risultato utile: la formazione campana per entrare nei play-off e la formazione abruzzese per evitare i play-out, agguantando così la salvezza diretta. La possibilità che il sodalizio bianco-azzurro possa salvarsi direttamente è strettamente connessa all'andamento della gara tra Foggia e Crotone. Nel caso di vittoria dei Pugliesi, sarebbe quest' ultima ad entrare di diritto nei play-off sfilando così di fatto il posto alla Cavese che contemporaneamente si troverà ad affrontare Pomante e compagni. Altra gara da seguire contestualmente a quella fra Cavese e Pescara sarà quella fra Sorrento e Taranto: la formazione campana è ormai matematicamente salva e non ha nulla più da chiedere al campionato per tanto sembra quasi scontata la vittoria del Taranto, ma ovviamente c'è da fare attenzione a quella che sarà la formazione messa in campo da mister Simonelli: nel caso in cui scendessero in campo più giovani rispetto al consueto diventerà difficoltoso per la formazione pugliese affortare una squadra molto più briosa e veloce. In caso di arrivo a pari merito da parte di Taranto e Pescara, la formazione adriatica sarà salva (classifica avulsa).

La squadra D'annunziana, continua intanto ad allenarsi all'insegna della concentrazione. La partita di Domenica è in pratica una finale per entrambe le squadre. L'unica assenza in casa Pescara sarà quella di Tommaso Romito, esperto difensore, appiedato per un turno dal giudice sportivo per via dell'ammonizione rimediata domenica scorsa nella gara contro la Pistoiese.

Alessio Camplone