E’ diventato ormai un ritornello classico di ogni estate per la Paganese: quello di cambiare quasi completamente il gruppo di calciatori oltre che quello dello staff tecnico. Nella prima riunione utile dedicata al calciomercato, il neo allenatore Palumbo ha incontrato il presidente Trapani e il dg D’Eboli. L’intenzione è quella di ricominciare tutto daccapo. Pochissimi i calciatori che verranno riconfermati. Mentre per molti la destinazione futura potrebbe essere Potenza.
Tutti in terra lucana, appassionatamente. Altro che frittura con l’acqua minerale. L’ex allenatore della Paganese Capuano starebbe tentando di convincere alcuni calciatori, ai suoi ordini quest’anno, a trasferirsi in rossoblu: Taccola, Berardi, Caracciolo, Esposito (di proprietà del Foggia) e Imparato (il cui cartellino è del Catania).
Ma chi rimarrà? Pochi. Tra questi Iraci, giovane classe 1989, del Bari, società con la quale andrà valutata la possibilità di un rinnovo del prestito. Pronto a continuare anche Fanasca, da verificare invece la situazione di Capodaglio, uno dei pochi ad aver strappato un biennale a Trapani.
Complicata la conferma per il portierino dei miracoli Vincenzo Melillo. “Preferirei rimanere un’altra stagione, così da fare l’esperienza da titolare per una intera stagione. Ma non dipende sa me. Serie B? Ne sto sentendo parlare, ma non ne so niente”
Melillo potrebbe essere piazzato in qualche club di B o di C, disposto a pagare una bella sommetta per il cartellino di questo ragazzo del Sannio che ha mostrato tutte le sue qualità nella seconda parte del campionato preferito addirittura ad un estremo esperto come Pantanelli. A proposito di esperienza, Palumbo tra i pali preferirebbe proprio avere a diposizione un pipelet esperto. Se resta difficile l’ipotesi di un ritorno di Petrocco, visto l’ingaggio, non sono da scartare i nomi di Zappino, quest’anno dal Foggia alla Pro Sesto, ma anche di Amabile se non sarà confermato a Benevento (quest’anno in prestito alla Vibonese). D’Urso del Monopoli l’outsider.
La Città - www.paganese.net