14.6.09
Damiano Mitra: " Pagani la scelta giusta".
Damiano, il tuo pensiero da neo calciatore della Paganese...
" Quando ho saputo della possibilità di venire a Pagani sono stato subito contento, senza pensare a tante cose perchè comunque il mister, anche durante l'anno, mi aveva sempre parlato bene di Pagani ed io, visto la mia età, ho voglia di misurarmi in una categoria superiore, di disputare un campionato con una visibilità maggiore e ho pensato subito che Pagani sarebbe stata la scelta giusta, ad occhi chiusi. Anche perchè mi sono trovato bene con il mister, mi ha parlato di una società seria ed organizzata quindi sono stato subito molto contento".
Quindi sulla scelta ha influito molto la presenza di mister Palumbo sulla panchina azzurrostellata ?
" Si, perchè è stato lui a richiedermi espressamente. Anche il mister si è trovato bene con me, sa che ragazzo sono, senza grilli per la testa. Chiaramente nella decisione mi ha aiutato, nello stare tranquillo perchè comunque è una piazza di C1, importante, calorosa. Queste piazze così mi piacciono. Mi piace il calore della gente eppoi è chiaro ci sono i pro ed i contro però, ripeto, sono tranquillo perchè è una cosa che mi piace e mi stimola molto ".
Disputerai per prima volta un campionato di Prima Divisione. Timore?
" Più che timore c'è la voglia di cominciare però sempre con i piedi per terra perchè so che è una categoria diversa. Sicuramente inizialmente ci saranno delle difficoltà però sono convinto che pian piano troverò la mia dimensione perchè conosco le mie caratteristiche, il mio modo di giocare e quindi ho grande motivazione e grande ambizione. Non mi spaventa la categoria poi è il campo che giudica però inizialmente più che paura ho voglia di affrontare questa nuova avventura ".
Gianluca Russo - paganese.it