22.6.09

Davide Faraon: "Spero di poter seguire le orme di Melillo".



Davide, sebbene fossi un giovane, hai alle spalle esperienze già importanti come quelle maturate a Perugia, anche se ricoprendo il ruolo di dodicesimo, e Taranto...

" Ormai al Sud ho un buon nome. Ora che quest'anno ho la possibilità di disputare il girone del Nord speriamo di farci conoscere anche lassù ".

Ultima stagione quella in terra pugliese non proprio positiva. Le divergenze con la società sul rinnovo del contratto sono state la causa del tuo scarso impiego. Giocare poco per motivazioni che vanno aldilà dell'aspetto strettamente tecnico, quanto fa male ?

" Tanto anche perchè, per quanto ti possa allenare, sai già che la domenica vai in tribuna. Questo fa' male però bisogna continuare ad allenarsi, cercare di mantenere sempre alto l'allenamento e cercare di arrivare sempre al meglio anche perchè quest'anno devo giocare, in teoria, e perciò ho fatto bene ad allenarmi in modo scrupoloso ".

Melillo, tuo predecessore tra i pali della Paganese, ha da poco spiccato il volo per la serie B. Anche per te, Pagani rappresenta un trampolino per categorie superiori ?

" Speriamo, nella vita non si sa mai. Spero di poter seguire le sue orme anche se è più giovane di me. Ha fatto benissimo l'anno scorso nelle ultime dieci partite e speriamo di poter far lo stesso anche per regalare qualcosa alla Paganese ".

Gianluca Russo - paganese.it

Foto:calciotaranto.com