21.6.09

D'Eboli: "Domani l'ingaggio del portiere".



Direttore, prima parte di mercato già sviluppata. Una Paganese che è partita per tempo...


" Si, diciamo che abbiamo anticipato i tempi perchè, visto come operiamo, dobbiamo cercare di fare meno errori degli altri e per far ciò bisogna partire per tempo. Siamo, secondo me, in regola per quelli che sono i tempi rimasti ".

Linea programmatica basata su elementi giovani ma già con esperienza e giovani meno conosciuti ma di prospettiva. Quale il colpo più importante sinora ?

" Secondo me il più esperto che è Pasquale Berardi, centrocampista prelevato dal Catanzaro. E' normale poi che la rosa va integrata con altri cinque - sei esperti che permetteranno di far maturare bene questi prodotti. Speriamo siano di prospettiva e che faranno bene sia nella Paganese sia altrove dove saranno poi ceduti ".

Una Paganese che ha puntato, in questa prima fase di mercato, nell'accaparrarsi i giovani...


" E' la nostra linea, guardare sopratutto ai giovani, a quelli bravi e importanti. Di sicuro ne arriveranno ancora altri con lo stesso pedigree o anche con maggiore esperienza. E' ovvio che se non sbagli, visto che hai deciso di puntare sui giovani, facendo una giusta miscela, ne può venire fuori un buon mosaico ".

Sistemata una parte della rosa con gli elementi giovani, nelle prossime ore e nei prossimi giorni, punterà dritto su quali ruoli ?

" Dobbiamo completarla ancora sugli esterni bassi, per quanto riguarda i due portieri ed i tre centrali difensivi. Vanno inseriti ancora due centrocampisti centrali e altri due attaccanti ".

Elementi che saranno gran parte i titolari o a far parte dell'undici base ci potrebbe essere qualche calciatore già giunto a Pagani ?


" Certo, potrebbe già esserci, d'altra parte ci abbiamo puntato. Poi, è ovvio, non dipende da me, ma dall'allenatore. Noi dobbiamo lavorare per quelle che sono le sue idee e dobbiamo integrarle con esperienza, completando bene la squadra. Ad oggi penso che stiamo lavorando bene sopratutto con i giovani però per completarla ce ne vuole. Penso che entro la fine della settimana avremo almeno il 70-80% della squadra ".

Il reparto offensivo è quello che sempre intriga i tifosi. A proposito, su che calciatore si sta puntando ?

" I soliti nomi. Oltre a Rana e Lasagna dobbiamo prendere altri due attaccanti, una prima ed una seconda punta. La seconda punta è quella di cui tutti ne parlano, e mi riferisco al ritorno di Ibekwe. Il tecnico e tutta la società stravedono per questo calciatore. Sappiamo che viene da due anni di improvvisazione, però sappiamo anche che questo è l'ambiente adatto per farlo rendere al massimo. Per completare il reparto, poi, arriveranno una prima punta come Rana, ma più esperta ".

Capitolo portieri. Grande cessione, con la comproprietà, quella di Melillo. Arriveranno altri due elementi, uno più esperto ed un più giovane...

" Stiamo puntando su un portiere esperto, di categoria che in passato l'ha fatta già, e la sta facendo, e l'altro è un giovane che ha giocato in Seconda Divisione ".

Questione Scarpa. Quali sono le ultimissime visto che questa che andrà ad iniziare sarà la settimana che porterà alla chiusura della trattativa ?

" Domani sarà fissato un appuntamento decisivo. Valuteremo se andare alle buste o trovare, tra il presidente Trapani ed il presidente Lombardi, un accordo in modo da far rimanere il calciatore a Salerno. Come è giusto che sia non si è parlato di cifre però credo che la Salernitana sia a conoscenza del valore di questo calciatore, sa pure che ci sono diverse società importantissime che hanno sondato il presidente Trapani ed è nota anche la volontà del calciatore di rimanere a Salerno. Però è normale che bisogna aggiustare un po' il tutto, sia la comproprietà che il contratto del calciatore ".

Nei prossimi giorni o nelle prossime ore qual' è il colpo che verrà annunciato ?

" Domani mattina dovremmo chiudere con un portiere "importante" ".

Capodaglio è legato alla Paganese con un contratto biennale. E' ancora un calciatore che potrebbe interessare o sarà ceduto ?

" Il calciatore, purtroppo, non rientra nei programmi tattici di mister Palumbo e quindi sarà ceduto. Della scorsa stagione rimarranno Lasagna e, molto probabilmente, Legittimo ".

Direttore, grazie e buon lavoro

" Grazie a voi e buon lavoro ".

Peppe Nocera per Paganese.it