9.6.09
Intervista a Carlo De Martino, sponsor della Paganese.
Carlo, ieri sera era in programma una riunione societaria. Quali sono gli sviluppi ?
" Più che una riunione è stato un incontro a cena. La riunione definitiva ci sarà tra stasera e domani. Quello che posso anticipare è che c’è un nucleo forte di soci, persone interessate a dare una mano alla Paganese. Dal punto di vista strettamente numerico forse potremmo perdere qualche unità ma siamo sicuramente più compatti e determinati ".
La famiglia De Martino ha deciso di dare una mano ancora maggiore alla Paganese entrando nei quadri societari. Da cosa è scaturita questa decisione ?
" L’abbiamo sempre detto, per noi cambia poco essere sponsor o socio. L’importante è il raggiungimento di traguardi sempre più importanti. Lo facciamo per amore, non abbiamo bisogno di visibilità infatti se c’è qualcuno che ha questa esigenza e può darci una mano sponsorizzando la squadra che ben venga. La cosa importante è la Paganese ".
Al momento c’è qualche disponibilità in tal senso ?
" Che io sappia ancora no. Se siamo entrati in società è proprio per permettere di aumentare ancor di più il budget della Paganese sia attraverso la sponsorizzazione sia attraverso il capitale soci quindi occorre trovare uno sponsor importante. Importante non come marchio ma dal punto di vista del contributo economico che lo stesso può dare alla Paganese ".
E’ previsto l’ingresso di nuovi soci ?
" Al momento è prematuro parlarne. Bisognerà prima capire le intenzioni dei soci attuali per cui è impossibile aprire ragionamenti in tal senso. Ma sono convinto che quando capiranno la bontà del nostro progetto altre persone si faranno avanti, sia di Pagani che di fuori ".
Quali sono i progetti della Paganese targata 2009/2010 ?
" Secondo me dobbiamo fare meno errori rispetto all’anno scorso. Il budget dal punto di vista economico non è aumentato ma sono più fiducioso perché ormai siamo al terzo anno. Mixando bene i giovani, alcuni già li abbiamo (ndr Cucciniello, Iraci e Lasagna) con altri ragazzi promettenti che arriveranno, e indovinando due-tre pedine fondamentali sono sicuro che ci divertiremo. Dobbiamo evitare gli errori commessi lo scorso anno e la prima cosa è partire dall’attacco che rappresenta l’80% del valore di una squadra ".
Sono in cantiere nuove iniziative societarie ?
" E’ ancora prematuro parlarne. Tra sette - otto giorni, quando avremo definito l’assetto societario, inizieremo a concentrarci anche su questi aspetti. Al momento la cosa che ci preme di più è partire, altrimenti rischiamo di sciupare il vantaggio che al momento abbiamo sulle altre ".
Gianluca Russo - paganese.it