23.6.09

La Paganese ha scelto il portiere: Faraon.

RAFFAELE CONSIGLIO Pagani. Davide Faraon nato a Vittorio Veneto, nel trevigiano, il 5 agosto 1985, è il nuovo portiere della Paganese. La trattativa portata avanti in gran segreto si è conclusa ieri positivamente. Il calciatore che negli ultimi tre anni ha vestito la casacca del Taranto aveva ricevuto offerte anche da altri club della prima divisione, tra i quali Cosenza ed Arezzo, ma poi la voglia e la tenacia della Paganese ha fatto pendere l'ago della bilancia a favore del club azzurrostellato. Faraon che ha vestito anche la casacca del Padova nell’ex serie C1, si è detto soddisfatto della scelta. «Ho preferito la Paganese perchè ho visto che i programmi della società salernitana erano seri». Alto 1,92, Faraon è considerato dagli addetti ai lavori, uno di quei portieri che difficilmente si fanno superare tra i pali. «Spero che sia così anche se poi è il campo a dare il suo responso. Ho iniziato nelle giovanili del Bologna poi il passaggio al Padova ed i tre anni al Taranto. La trattativa con la Paganese è stata veloce poi ho incontrato il presidente e l'allenatore e non ci ho pensato su due volte a firmare». Per il portiere veneto un contratto biennale anche perchè la Paganese con Faraon tra i pali spera di aprire un ciclo. «Mi fa piacere della fiducia e della stima ma ripeto alle parole devono seguire i fatti. Spero di ripagare alla grande chi ha creduto e crede in me». Sarà il tecnico dei portieri Nieri, di ritorno dall'esperienza di Pistoia a prendersi cura di lui. «Non lo conosco personalmente ma ne ho sentito parlare bene. Sono uno che a voglia di lavorare e che si mette sempre al servizio dei compagni. In ritiro faremo tutte le conoscenze anche perchè è lì che si inizia a creare il gruppo». Prime impressioni più che positive per iniziare una avventura con il piede giusto. «Tutto positivo. Mi ha colpito molto l'organizzazione e la serietà di tutto lo staff della Paganese. Diciamo che questa società non la conoscevo a fondo ma solo per averci giocato contro lo scorso anno. In molti mi dicono che è una piazza calorosa come del resto tutte quelle del Sud Italia. Speriamo di toglierci le giuste soddisfazioni nel corso della stagione». Intanto entro questa settimana sono attesi altri acquisti in casa azzurro stellata. Il direttore generale D'Eboli punta di avere a breve anche il colored d'attacco Ibekwe ed il centrale difensivo Pasquale Esposito. Oggi si dovrebbe discutere anche la questione legata al centrocampista Scarpa. L'atleta che è in comproprietà con la Salernitana potrebbe portare denaro fresco nelle casse sociali del club azzurrostellato.

Il Mattino