Benevento e Crotone approdano alla finalissima.
Juve Stabia e Pistoiese retrocedono in seconda divisione.
PLAY-OFF
Benevento-Foggia 2-2: I ragazzi di Soda conquistano un posto nella storia della società giallorossa, che per la prima volta accede allo spareggio promozione. Sbloccano il risultato i sanniti al 4' con un colpo di testa di Clemente, che devia nell'angolino basso un cross dal fondo di Palermo. Il raddoppio porta la firma di Statella, che pescato nel cuore dell'area da Bueno, controlla e scaglia una sassata sotto la traversa. I dauni dimezzano il passivo al 72', quando Germinale, imbeccato nell'area piccola da Trezzi, gonfia la rete di prepotenza. Il timbro che salva l'onore dei pugliesi è apposto all'87' da Pedrelli, che infila il portiere con un potente e preciso diagonale dalla sinistra.
Crotone-Arezzo 4-0: Nessun colpo di scena. Gli ionici compiono il primo passo per il ritorno in serie B. Le reti: al 35' Pacciardi ruba palla a Biondi sulla trequarti, si propone sulla sinistra e dal limite beffa il portiere con un delizioso pallonetto. Il bis al 39' in seguito a una botta al volo in corsa di Galardo; ma gran parte del merito è da attribuire a Aurelio, abile a conquistare la sfera a centrocampo, involarsi sulla sinistra e calibrare al centro per il compagno. Tris al 52': insidiosa punizione dal margine sinistro dell'area di Morleo e zampata sottomisura di Scognamiglio. Definitivo poker al 72' in virtù di un'incornata di Russo, su cross dalla destra di Galeoto.
PLAY-OUT
Foligno-Pistoiese 1-0: Gli arancioni abbandonano la prima divisione. Laconicamente. Condannati dalla posizione di classifica nella stagione regolare e dall'assenza, nella gara decisiva della stagione, di Bellazzini, il suo giocatore di maggior talento. Per i falchetti l'eroe della giornata risponde al nome di Juan Martin Turchi, che al 15' salva l'annata degli umbri. L'azione: traversone dalla sinistra, poco prima della linea di fondo, in area svetta più in alto di tutti l'attaccante argentino, che corregge in rete a fil di palo, là dove Mareggini non può arrivare. Nella ripresa i toscani sono inspiegabilmente arrendevoli, consentendo ai biancoazzurri di amministrare agevolmente il vantaggio.
Virtus Lanciano-Juve Stabia 1-0: A differenza di un anno fa sono i frentani a festeggiare la salvezza raggiunta dopo il doppio il confronto decisivo con i vesuviani. La stagione degli abruzzesi è salvata da un'iniziativa personale di Morante, che al 15' riceve sulla trequarti da Tisci, si prepara alla conclusione e dal limite lascia partire una fiondata che non lascia scampo a Soviero, ingannato anche dal rimbalzo del pallone poco prima della linea di porta. Dopo il gol rossonero i termali cercano a più riprese il pari, ma Aridità abbassa la saracinesca. Da segnalare alcuni incidenti sugli spalti e nel dopopartita provocati dai tifosi campani, esagitati sin da inizio gara.
Datasport