6.7.09

Paganese, Palumbo riaccende l’entusiasmo.

PAGANI. Mister Peppe Palumbo e la sua seconda volta con la Paganese. La lasciò felice e promossa in C1, al termine di un’annata straordinaria ed inattesa, plasmando una squadra completamente rifatta rispetto alla vittoria in D con Giacomarro. La ritrova in Prima Divisione. E la missione è un po’ simile: far bene con un organico che dell’annata Capuano conserverá poco o niente, anche se in compenso avrá qualche pedina che con lui vinse in azzurrostellato due anni fa.
• Va in conferenza stampa accanto al presidente Trapani, al diesse D’Eboli, allo sponsor Campitiello ed al team manager Raiola. Nessun accento da amaro lucano. Anzi adesione piena e convinta al nuovo progetto calcistico: «Il passato? L’ho dimenticato. C’eravamo lasciati male ma poi abbiamo avuto modo di ricucire il rapporto, è accaduto molto prima di questa richiamata». Poi va sul personale: «La mia è stata sempre una rincorsa faticosa al calcio di un certo livello. Dopo aver vinto il campionato a Pagani, sono stato fermo sei mesi prima di ripartire. Anche quando ho vinto - afferma Palumbo con lo sguardo serio - la fatica di farsi accettare da persona che non ha santi in paradiso è stata la prima missione. Sono motivatissimo, affronto la Prima Divisione con determinazione e spirito di sacrificio. E lo stesso fará questo gruppo giovane che la societá sta costruendo. Molti ragazzi li ho giá avuti tra Pagani e Melfi. Hanno buone potenzialitá. Su tutti vorrei citare Rana, lui è un attaccante che può crescere parecchio ed imporsi a livelli superiori».
• Il suo primo collaboratore sará il paganese Alfonso Pepe, che ha svolto le stesse mansioni prima con Miggiano e poi con Capuano: completa lo staff dopo le ufficialitá di Domenico Melillo, preparatore atletico, ed Enrico Nieri, preparatore dei portieri.
• Mercato. Cocchino D’Eboli ha fatto il punto della situazione. Domani, al ritorno del viaggio di nozze americano, firmerá il difensore centrale Pasquale Esposito, che tornerá in azzurrostellato dopo l’esperienza col Gela.
• Per gli altri centrali da prendere, disco rosso per l’eventuale nuovo contratto all’esperto Taccola: le parti si sono allontanate, il calciatore viaggia verso Potenza. intenzioni straniere concentrare su un sudamericano e su un francese. Fatta per il portiere di rincalzo Saraò, ex Monopoli.
• Verso il chiarimento e la definizione la doppia trattativa col Siena per i baby Capogrosso e Castaldo. Forse ci sará un sudamericano, con esperienze giá maturate in Italia, anche per l’attacco.
• Questione Scarpa: se non arrivano subitano offerte rilevanti, il ragazzo parte il ritiro avendo chiarito il suo punto di vista, cioè l’accettare Pagani se non arrivasse quella contropartita attesa dal club azzurrostellato. In ritiro amichevole certa col Grosseto (il 24 luglio). Al termine del romitaggio, test certo col Sapri.

la città