30.8.09

Paganese - Cremonese 1-3: secca sconfitta all'esordio al Torre. Di Ibekwe il gol della bandiera. Fischi a fine gara.



Secca sconfitta della Paganese all'esordio stagionale al Torre contro la Cremonese, superfavorita del girone. I lombardi con una doppietta di Musetti nel primo tempo e il gol di Viali ad inizio ripresa hanno surclassato la compagine di Palumbo che ha limitato i danni con il gol del nigeriano Ibekwe.

Ci sarà molto da lavorare per Palumbo e soci, già da domenica prossima nell'insidiosa trasferta umbra di Foligno contro una squadra che ha iniziato il campionato con una vittoria e un pareggio.

PAGANESE 4-4-2 Saraò; Grimaldi, P. Esposito (v.cap.), Castaldo, Gambi; Izzo, Mitra, Cucciniello, Maisto; Ibekwe (cap), Rana.
A disposizione: Faraon, G. Esposito, Sciannamè, Bruzzese, Tufano, Tortori, Lasagna.All.: Palumbo.

CREMONESE 4-4-2 Paoloni; A. Bianchi, Viali (c), Galuppo, G. Rossi (vc); Gori, Zanchetta, Fietta, Nizzetto; Musetti, Guidetti.
A disposizione: G. Bianchi, Sales, Malacarne, Carotti, Tacchinardi, Mauri, Pradolin. All.: Venturato.
ARBITRO Bolano di Livorno (assistenti di Orlandi di Arezzo e Bruni di Arezzo).

Al 15' un po' a sorpresa la Cremonese passa, approfittando dello sbilanciamento della Paganese e di un paio di svarioni difensivi campani: Guidetti fa sponda per Nizzetto sulla sinistra, lancia immediato al centro dove Esposito cicca la palla e Musetti si ritrova solo in area in posizione centrale, tiro che Saraò tocca ma la palla entra. La Paganese dopo il gol sembra aver accusato il colpo.

Al 29' raddoppio grigiorosso: ripartenza rapida, Guidetti resiste a una carica di Maisto che cerca il fallo tattico senza riuscirci e lancia Musetti che solo sulla sinistra infila il 2-0 con un tiro non irresistibile che sorprende Saraò.La Paganese ora appare demoralizzata più che mai. Anche il pubblico si è zittito. Poi fa partire qualche fischio.

Nell'intervallo Palumbo toglie Mitra e inserisce l'attaccante Lasagna nel tentativo di recuperare il risultato. Il modulo resta 4-3-3 con Izzo arretrato a centrocampo e Lasagna al suo posto esterno alto.

Al 7' bella iniziativa di Guidetti con tiro deviato in angolo da Castaldo. All'8' batte un angolo dalla destra Nizzetto, la Paganese si schiera a zona ma così lascia libero Viali che di testa si inserisce e infila facilmente il 3-0. Il pubblico di casa applaude, scoraggiato.

Al 14' un errore di Fietta che tocca la palla di testa all'indietro sorprende la difesa impreparata, Ibekwe prende palla e arrivato davanti a Paoloni lo fulmina con un rasoterra centrale. Anche il portiere non impeccabile nella circostanza.

Dopo 3 minuti di recupero l'arbitro fischia la fine. Il pubblico di casa fischia e contesta i suoi giocatori, la Cremonese celebra una vittoria bella e storica ed esce applaudita dallo sportivo pubblico locale.

(cronaca con la collaborazione di www.vascellocr.it)

A stasera dopo le 23 per gli ulteriori aggiornamenti.