Il neo tecnico azzurrostellato Pensabene si presenta ai microfoni dell’emittente televisiva Telenuova.
Mister Pensabene quando è arrivata la chiamata?
“Ieri, molto inaspettatamente. Non mi sarei mai immaginato una chiamata del genere anche perché siamo soltanto alla seconda giornata. Ora sono qui, conosciamo le difficoltà ma adesso non è tempo di processi ma soltanto di rimboccarci le maniche e lavorare”
Dove bisogna intervenire maggiormente?
“Siamo consapevoli che la squadra è stata costruita da 4/5 che ha giocato in C2, molti giovani inesperti portati dall’allenatore precedente ma sappiamo tutti come sia difficile un campionato di Prima Divisione. Ora la società è corsa in parte ai ripari ingaggiando gente esperta come Bacis e Monticciolo che possono elevare il tasso dell’esperienza in squadra ed il portiere Melillo che è già stato qui a Pagani”
Potrebbe arrivare qualche altra pedina esperta?
“Ne abbiamo già parlato con la società, in cui c’è tutta la voglia di poter portare equilibrio all’interno della rosa oculando attentamente qualsiasi eventuale scelta. Alla rosa manca ancora qualcosa”
La nota dolente è la difesa, arriverà qualcuno in tale reparto o anche in altri?
“Stiamo trattando anche qualche altro difensore per avere i giusti rincalzi in ogni zona del rettangolo verde. A meta campo cercheremo di recuperare Berardi, un calciatore di cui si parla un gran bene che finora non ha avuto l’opportunità di mettersi in mostra. Punteremo sulle motivazioni di ogni singolo calciatore dell’organico sfruttando in pieno le proprie potenzialità”
Il credo di Pensabene: si partirà direttamente dal 4-3-3?
“Innanzitutto dobbiamo trovare un equilibrio per poi eventualmente applicare il mio credo calcistico soltanto se le caratteristiche dei giocatori potranno essere sfruttate al meglio in questo modulo”
da www.paganese.net