29.9.09

Melillo, mani sulla salvezza: ce la faremo.



RAFFAELE CONSIGLIO Pagani.
Contro la Pro Patria è stato ancora una volta decisivo. Vincenzo Melillo portiere classe ’86, sta confermando quello di buono fatto vedere lo scorso anno. Passato in estate all'Ascoli in B, ma chiuso dall'esperto Frezzolini e dal dodicesimo Guarna, il club marchigiano ha preferito dargli la possibilità di giocare ancora da titolare in Prima Divisione. Il ritorno a Pagani non è stato certo traumatico anche perchè Melillo qui si sente a casa. «Sono giovane e nel calcio le possibilità sono maggiori se giochi. Quando ho saputo che l'Ascoli voleva darmi la possibilità di giocare in Prima Divisione, non ci ho pensato su due volte ed ho subito accettato la Paganese». Lo scorso anno riuscì a guadagnarsi il posto vincendo la concorrenza di Pantanelli. «Lo scorso anno mi sono preparato bene ed aspettavo con ansia il momento giusto. Poi dopo l'esordio Capuano mi ha dato fiducia e sono rimasto titolare fino alla fine». Quest’anno sarà un altro anno duro ma la salvezza è alla portata della Paganese. «In Prima Divisione tutte le gare sono difficili e non c'è nulla di scontato. Sono convinto che al più presto lasceremo l'ultima posizione perchè non siamo una squadra così malvagia. Non subiamo più come prima gli avversari».

Il Mattino