(CALCIOPRESS) - Nel campionato di Lega Pro si è già disputata la quarta giornata prevista dal calendario. Le classifiche iniziano a prendere forma, nei cinque gironi in cui sono suddivise le novanta società iscritte. Incombe però una spada di Damocle. Dodici club sono infatti a rischio penalizzazione, tra Prima e Seconda Divisione, in quanto deferiti dalla Procura Federale alla Commissione Disciplinare Nazionale. Oggi l’organo giurisdizionale prenderà le proprie decisioni. A torneo in corso, le graduatorie dei gironi potrebbero subire alcuni importanti scrolloni.
Il campionato di Lega Pro è iniziato il 23 agosto. Si è già disputata la quarta giornata prevista dal calendario. Le classifiche cominciano a prendere forma, nei cinque gironi in cui sono suddivise le novanta società iscritte.
Una spada di Damocle pende però sulla categoria presieduta da Mario Macalli. Dodici club sono a rischio penalizzazione, tra la Prima e la Seconda Divisione.
Nella seduta di oggi, giovedì 17 settembre, la Commissione Disciplinare Nazionale prenderà una decisione in merito ai deferimenti inoltrati dalla Procura Federale su impulso della Covisoc. Con notevole ritardo, dunque, si potrebbe determinare una correzione a tavolino delle classifiche che si sono già delineate in virtù dei risultati ottenutisul campo.
Questo l’elenco delle dodici società (divise per girone) che sono sotto indagine per irregolarità di carattere amministrativo inerenti l’iscrizione ai campionati di terza e quarta serie nazionale (ex C1 e C2):
- Prima Divisione (girone A): Figline, Perugia.
- Prima Divisione (girone B): Foggia.
- Seconda Divisione (girone A): Alghero, Legnano, Pro Sesto, Rodengo Saiano.
- Seconda Divisione (girone B): Colligiana.
- Seconda Divisione (girone C): Barletta, Catanzaro, Igea Virtus, Vibonese.
Sa. Mig. - www.calciopress.net