21.9.09

Simonelli: "Punto guadagnato". Pensabene: "Questo risultato ci sta assolutamente stretto".

Il dopo gara nell’analisi di Simonelli per il Sorrento mentre per la Paganese del suo collega Pensabene e dei calciatori Panini e Monticciolo.

Il mister del Sorrento, Giovanni Simonelli:
“E' un punto guadagnato. Abbiamo giocato davvero molto male nel primo tempo, poi nell'ultima mezz'ora siamo riusciti a ritrovare il bandolo della matassa ed è arrivato anche il gol del pareggio. E' mancata aggressività e cattiveria, in alcune circostanze sembravamo bloccati. Ancora una volta abbiamo subito un gol allo scadere del primo tempo, ma questa volta, rispetto ad Arezzo, è figlio di dell'andamento negativo di tutto il collettivo. Il pubblico rumoreggia? E' normale che sia così, se al tifoso non piace lo spettacolo il primo capo di accusa sia l'allenatore. Adesso ci tocca continuare a lavorare, soprattutto sul lato psicologico: dobbiamo liberarci da qualche pensiero che non ci permette di esprimerci al meglio”.

L'allenatore della Paganese, Andrea Pensabene: “Questo risultato ci sta assolutamente stretto, abbiamo costruito almeno quattro nitide occasioni e ci è stato negato un rigore nettissimo. Nella prima parte dell'incontro il Sorrento non ha tirato in porta e questo è tutto merito nostro. La mia espulsione in occasione del rigore non concesso? Io non ho parlato, forse il collaboratore ha sentito qualcuno in panchina rumoreggiare e se l'è presa con me. Questa è la prima volta che vengo allontanato dalla panchina, sono una persona che tende sempre a collaborare. Mancavano Zarineh, Rana e Tortori, non avevamo attaccanti, ma i due piccoletti in attacco sono stati i migliori. Da quando ho preso in mano la squadra sto vedendo ottimi miglioramenti, soprattutto in difesa, basti pensare che con il mio predecessore la squadra aveva incassato otto reti in tre partite, mentre adesso la difesa sembra quasi un fortino inespugnabile”.

Il difensore azzurrostellato, Manuel Panini:
''Abbiamo disputato una partita quasi perfetta, eravamo sempre grintosi e concentrati al punto giusto. Siamo stati penalizzati dalle decisioni dell'arbitro che non ha dato il secondo giallo a Fialdini per la trattenuta su Marzocchi, mentre noi venivamo immediatamente sanzionati al minimo intervento. Il mio esordio con la maglia della Paganese? Penso di aver disputato una buona gara, mi sto inserendo bene nel gruppo. Il lavoro che facciamo in settimana con il mister è ottimo ed i risultati si sono visti”.

L'autore del gol del momentaneo vantaggio, il centrocampista Alessandro Monticciolo: “C'è molto rammarico perchè abbiamo visto sfumare all'ultimo istante una partita che sembrava già avessimo messo in cantiere. Questa è una squadra giovane, che ha bisogno di crescere. Lottando ed esprimendo sempre questo calcio possiamo tranquillamente arrivare alla salvezza”.

Michele Gargiulo – www.calciopress.net