Nella settima giornata del girone A di Prima Divisione della Lega Pro la Cremonese prova ad andare in fuga, ma deve guardarsi le spalle dal Novara reduce dalla vittoria nel derby con l’Alessandria. Arezzo in cerca di riscatto. A Sorrento il Benevento prova a dare continuità ai propri risultati anche lontano dal Santa Colomba. I pronostici di Calciopress.
Se l’Alessandria saprà ripetere la bella prestazione offerta nel derby con il Novara, per il Como sarà difficile uscire indenne dal Moccagatta. I grigi vengono da due sconfitte consecutive e quella interna subita con il Figline è una ferita ancora aperta. Foschi ha una gran voglia di dare una soddisfazione ai suoi tifosi (1).
L’Arezzo è reduce dalla pesante cinquina incassata in casa della Cremonese. Semplici è sotto osservazione, anche se il presidente Mancini e il diggì Ceravolo sostengono il contrario. Il Lecco non è un avversario facile, ma se gli amaranto non riescono a scavalcare in scioltezza questo ostacolo il futuro si presenta colorato di grigio. Il fatto è che, là davanti, segna solo Chianese. Se si ferma lui, il meccanismo s’inceppa (1).
Gara vibrante quella in programma tra il Lumezzane di Menichini, che sta disputando davvero un grande campionato e la Cremonese di Venturato, che sta confermando i pronostici della vigilia. La sonante vittoria allo Zini ottenuta ai danni di un Arezzo molto accreditato prima di questa debacle, oltre al contemporaneo risveglio di Guidetti (tornato a vedere la porta) e di Musetti, fanno pendere la bilancia verso i grigiorossi (2).
Si prospetta un confronto vivace tra il Monza dell’ex Cevoli e il Foligno dell’ottimo Fusi. I falchetti hanno un gioco spumeggiante e dispongono di due bocche di fuoco (Cavagna e Giacomelli) che finora hanno mancato pochi appuntamenti. I brianzoli confidano in un Samb apparso in gran forma (X).
Il Pergocrema del capocannoniere Le Noci affronta il Figline color viola di Torricelli e Chiesa. La gara si annuncia equilibrata. I toscani vengono da due confortanti successi consecutivi, dopo un inizio al rallentatore che aveva messo in allarme i suoi tifosi. I gialloblù lombardi non sono certo disposti a stendere tappeti rossi (X).
Il Perugia cerca il bis della vittoria ottenuta domenica scorsa ai danni del Monza anche con il Viareggio. Il ritorno al gol di Ercolano è un buon viatico per il tecnico Giovanni Pagliari e per i tifosi del Grifo. Entrambi sperano di tornare a vedere stabilmente la squadra nei piani alti della classifica, come sarebbe oggettivamente alla sua portata (1).
Allo Speroni la Pro Patria trova sulla sua strada un Novara rinvigorito dal primato e dalla bella prova nel derby con l’Alessandria. Nel posticipo gli azzurri di Tesser hanno fatto vedere, in certi momenti, un gioco davvero superlativo. Se sapranno confermarsi a questi livelli, i piemontesi potrebbero portare a casa i tre punti, visto che i bustocchi in questo inizio di stagione sono apparsi assai giù di tono (2).
Il Sorrento di Simonelli (super confermato nonostante i risultati altalenanti ottenuti finora dai costieri) mette alla prova la tenuta esterna di un Benevento apparso finora assai opaco lontano dal Santa Colomba. I giallorossi di Acori, con il potenziale tecnico di cui dispongono (domenica Evacuo e Bueno sono stati spediti addirittura in tribuna) stanno raccogliendo assai meno di quanto in effetti ci si aspetterebbe (X).
Nell’ultima gara interna il Varese ha seppellito sotto una quaterna il Lumezzane. Sannino ha una voglia matta di ripetersi, dopo la sconfitta di misura a Benevento che non ha ancora digerito. La Paganese stenta assai in questa fase iniziale del torneo. Pensabene, il tecnico campano, chiede rinforzi. Per ora si deve accontentare di quello che passa il convento. Ebagua, tra i lombardi, è un valore aggiunto che può risolvere la partita in qualsiasi momento (1).
Stefano Cordeschi - www.calciopress.net