30.10.09

Benevento: piano traffico speciale e di parcheggio "limitato" varato dalle forze dell'ordine per il derby di domenica.

Per la sfida con la Paganese in previsione dell'arrivo di circa 300 supporters ospiti, è stato deciso di approntare un particolare piano per prevenire incidenti e contatti tra le opposte fazioni. Chiuso il parcheggio della "Rotonda degli atleti".

Per prevenire contatti tra le tifosrie ed evitare qualsiasi tipo di incidente, per il derby di domenica le forze dell'ordine sannite hanno deciso di varare il particolare piano di ordine pubblico per le cosiddette gare "a rischio". In pratica ci saranno delle variazioni con piani speciali per parcheggio e traffico. I supporters beneventani potranno recarsi allo stadio con le auto seguendo esclusivamente il percorso da via don Matarazzo, sul lungo fiume Sabato, mentre il tratto che collega con la superstrada sarà riservato esclusivamente ai supporters ospiti. Inolre, ci sarà il transennamento anche per i pedoni del piazzale del S. Colomba e dell'adiacente strada che porta al rione Libertà. In virtù di ciò il parcheggio delle auto dei supporters beneventani potrà avvenire esclusivamente nel piazzale dei distinti. Sarà chiuso, al contrario, l'ampissimo parcheggio della "Rotonda degli atleti" usato prevalentemente dagli spettatori della tribuna, dove è previsto il passaggio della carovana dei tifosi della Paganese. Queste misure sono state decise e varate nel corso della tradizionale riunione del GOS che avviene in occasione di tutte le gare interne, svoltasi ieri presso la sede della Questura, alla presenza dei rappresentanti delle forze dell'ordine, del Comune ed anche della società giallorossa. Fonti di polizia parlano dell'arrivo di poco meno di 300 supporters azzurrostellati, tutti con auto proprie e pertanto più difficilmente gestibili, motivo per cui si è deciso di varare il nuovo piano che spesso è stato attuato nella passata stagione per gare considerate "calde" ed in occasione dei play off.
La raccomandazione delle forze dell'rdine rivolta ai tifosi è di collaborare per evitare disagi e di anticipare se possibile l'arrivo allo tadio.Nelle prossime ore sarà diffusa, in proposito, un'apposita nota con il relativo decreto sindacale sulle variazioni al piano traffico e parcheggi..

www.beneventofree.it