2.10.09

Il Varese cerca i tre punti con la Paganese.

Il Varese deve ripartire e per farlo deve dimenticare in fretta la sconfitta subita a Benevento la scorsa settimana. Domenica 4 ottobre (ore 15) al “Franco Ossola” arriva il fanalino di coda Paganese, che nelle ultime giornate è apparso in crescita.

Beppe Sannino dovrà fare a meno dell’ala Carrozza, espulso domenica scorsa in Campania e squalificato per due giornate; il suo posto se lo giocheranno Tripoli e Gambadori. Negli altri settori la squadra non dovrebbe essere molto differente dalle ultime uscite: Moreau curerà la porta protetto dalla coppia di centrali difensivi formata da Camisa e Bernardini, mentre i due terzini saranno Pisano e Armenise. A centrocampo i mediani saranno Corti e Buzzegoli, con Zecchin sulla sinistra, in attacco uno tra Momentè e Del Sante affiancherà la pantera nera Ebagua.

La Paganese molto probabilmente scenderà in campo con l’undici che ha fermato sul pareggio la Pro Patria allo stadio “Torre” di Pagani domenica scorsa. Gli azzurro stellati dopo un avvio molto a rilento e dopo il cambio di allenatore, hanno inanellato tre pareggi di fila, mostrando una solida tenuta difensiva. Mister Pensabene ha forse trovato l’assetto ideale dei suoi e il rientro di Rana potrebbe portare la verve che è mancata all’attacco fino ad ora. Il Prefetto ha vietato la trasferta ai tifosi campani non provvisti della “tessera del tifoso”.

Probabili formazioni:

Varese: Moreau, Pisano, Bernardini, Camisa, Armenise, Tripoli (Gambadori), Corti, Buzzegoli, Zecchin, Ebagua, Del Sante (Momentè). All.: Sannino.

Paganese: Paganese: Melillo, Grimaldi, Castaldo, Marzocchi, Panini, Bacis, Sciannamè, Monticciolo, Ibekwe, Berardi, Izzo (Rana). All.: Pensabene.

Arbitro: sig. Aloisi di Avezzano (Caissutti e Poles).

Francesco Mazzoleni sport@varesenews.it